Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Senegal-Capo Verde: probabili formazioni e dove vederla in tv e live streaming

Luca Stamerra

Aggiornato 25/01/2022 alle 17:32 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo i 5 punti durante la fase a gironi, ma con un solo gol realizzato, il Senegal riparte a caccia della finale col match contro Capo Verde. Gli 'squali blu' che potrebbero giocare con una formazione rimaneggiata visto che alcuni elementi della Nazionale capoverdiana sono finiti all'ospedale per un'intossicazione alimentare (le loro identità non sono state specificate).

Koulibaly protesta con l'arbitro dopo l'assegnazione di un rigore in Senegal-Malawi - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Continua il programma degli ottavi di finale con la sfida tra Senegal e Capo Verde (martedì 25 gennaio alle 17:00). I Leoni della Teranga hanno fatto una fatica clamorosa a fare gol in questa Coppa d'Africa, tanto che la squadra di Cissé ha trovato una sola rete e solo su calcio di rigore (con Mané contro lo Zimbabwe al debutto). Tuttavia il Senegal è comunque arrivato primo nel suo girone e affronterà Capo Verde che ha, invece, conquistato 4 punti, ma è comunque passata dal meccanismo delle migliori terze. Finalmente il ct del Senegal, dopo i tanti casi covid della prima settimana, può mettere in campo la formazione tipo, cosa che invece non potrà fare Bubista. Il ct di Capo Verde, infatti, dovrà fare a meno di 5 giocatori finiti all'ospedale a causa di un'intossicazione alimentare. La vincente di questa sfida incontrerà ai quarti una tra Mali e Guinea Equatoriale.

Senegal-Capo Verde: probabili formazioni

SENEGAL (4-3-3): E.Mendy; B.Sarr, A Diallo, Koulibaly, Ciss; P.Gueye, N.Mendy, I.Gueye; Diedhiou, Mané, Dia. Ct: Aliou Cissé
CAPO VERDE (5-2-3): Vozinha; J.Fortès, S.Fortès, R.Lopes, Stopira, D.Tavares; Andrade, Rocha Santos; Garry Rodrigues, Ryan Mendes, Monteiro. Ct: Pedro Bubista
Arbtiro: Lahlou Benbraham (Algeria)
picture

Mané salva il Senegal al 97': il rigore che ha deciso la sfida

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Koulibaly ma dove vai? Perde palla, contropiede e rigore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità