Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giordania per la prima volta in finale di Coppa d'Asia: eliminata la Corea del Sud

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/02/2024 alle 20:40 GMT+1

CALCIO - La Corea del Sud, favorita per la vittoria della Coppa d'Asia, è stata eliminata dalla sorprendente Giordania, che l'ha battuta 2-0 nella semifinale della competizione.

Jordan, AFC Cup

Credit Foto Getty Images

I giordani, che hanno raggiunto la finale per la prima volta nella loro storia, hanno dominato la Corea guidata dall'attaccante del Tottenham Heung-Min Son, grazie ai gol di Yazan al-Naimat e Mousa al-Tamari ed in finale sfideranno l'Iran o il Qatar, campione in carica. La Corea del Sud, allenata da un anno dal tedesco Jurgen Klinsmann, si ferma ancora una volta alle porte della finale, che manca dal 2015. In finale, la Giordania potrebbe affrontare i padroni di casa e campioni in carica del Qatar o dell'Iran, che non vincono più un titolo continentale dal 1976.
“I giocatori hanno offerto una prestazione eroica. L'X Factor era che non avevamo bisogno di dare alla Corea del Sud più rispetto del necessario”, ha detto l’allenatore marocchino della Giordania Hussein Ammouta. “In base al loro record nelle ultime partite, hanno subito gol e sapevamo che era possibile segnare contro di loro, quello è stato il punto di svolta”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità