Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Capello giardiniere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/12/2008 alle 18:27 GMT+1

Il CT inglese ha chiesto una spuntatina all'erba di Wembley, ma il giardiniere del prestigioso stadio non sarebbe d'accordo. Nel frattempo, il tecnico italiano si è detto possibilista sul ritorno di Owen in Nazionale

L'Inghilterra, dopo aver ammirato le doti da allenatore di Fabio Capello, potrà apprezzare anche un'altra qualità del tecnico friulano: quella del 'police verde'. L'ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, infatti, avrebbe fatto una particolare richiesta alla Federazione inglese.
Capello, secondo quanto riporta il Sun, vorrebbe accorciare di 2 millimetri i ciuffi d'erba del terreno di gioco di Wembley, stadio in cui si esibisce la sua Nazionale nei match casalinghi.
"Questo può sembrare ridicolo ma mostra come Fabio non lasci nulla al caso. Vi assicuro che sarà lui stesso a controllare che l'erba sia alta 17 millimetri (e non 19mm, attuale misura) - ha spiegato una fonte della Federazione inglese.
Contrario, però, il giardiniere di Wembley, Steve Welch, secondo cui abbassare anche di soli 2 millimetri l'erba potrebbe compromettere la tenuta del campo soprattutto in questo periodo di piogge e freddo. Vedremo chi la spunterà: c'è tempo fino al prossimo 28 marzo, quando a Wembley arriverà la Slovacchia per sfidare in amichevole la Nazionale dei Tre Leoni.
Parlando di calcio, invece, è sempre di oggi la notizia secondo la quale lo stesso Capello non avrebbe chiuso definitivamente le porte della Nazionale a Michael Owen, attaccante del Newcastle, ultimamente escluso dalle convocazioni del CT. "Ho sempre ripetuto che le porte della Nazionale sono aperte a tutti i giocatori. Seguirò Owen a gennaio, poi deciderò se è pronto per essere convocato. La cosa più importante è che stia bene fisicamente, visto che nelle ultime tre occasioni non era al top" - ha spiegato il tecnico friulano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità