Eurosport
Ancora Getafe
Di
Pubblicato 28/02/2008 alle 18:27 GMT+1
Dopo aver battuto il Real Madrid, il Getafe si impone 3-1 sul Racing Santander nell'andata della semifinale della Coppa del Re: la squadra di Laudrup ora ha un piede nella finale del Bernabeu
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il Getafe, dopo aver battuto 1-0 il Real Madrid nel derby dell'ultimo weekend, si toglie la soddisfazione di vincere anche la semifinale d'andata della Coppa del Re al Coliseum Alfonso Perez contro il Racing Santander, un successo che proietta la squadra allenata da Michael Laudrup verso la seconda finale consecutiva nella coppa nazionale dopo quella persa nel 2007 da Schuster contro il Siviglia di Juande Ramos.
Il primo tempo dell'incontro vive su un paio di fiammate. Dopo il buon inizio del Getafe sono gli ospiti a prendere le redini del match andando vicini al vantaggio con una staffilata dal limite di Duscher che fa la barba al palo. Al 24', però, l'arbitro Gonzalez Vazquez regala un corner ai padroni di casa e sul traversone di Granero è De La Red a staccare più alto di tutti per insaccare l'1-0 Getafe nell'angolino basso.
La reazione del Racing Santander non si fa attendere e al 27' Smolarek approfitta di una disattenzione della difesa madrilena per insaccare con una bella girata sul cross da destra di Jorge Lopez: il polacco sigla così il gol dell'1-1, il terzo stagionale con la maglia biancoverde dei cantabrici.
Nella ripresa la sfida gira decisamente a favore del Getafe: l'errore di Tchité al 54' è il classico specchietto per le allodole perché 3 minuti dopo l'imprecisione dell'attaccante congolese viene punita da Casquero che si inserisce benissimo centralmente e batte Toño sull'assist di Pablo Hernandez.
Marcelino inserisce l'esperto Munitis, ma il Racing è in balia dell'avversario che sfiora il tris con un tuffo di testa di Manu Del Moral al 68'. L'attaccante spagnolo però vuole mettere la ciliegina sulla torta del suo 24° compleanno (passato da qualche giorno) e ci riesce all'83': sul cross da destra di Pablo Hernandez il suo colpo di testa viene respinto da Toño, ma il tap-in di destro vale il 3-1 finale, un punteggio che prenota un posto per il Getafe nella finale del Bernabeu, la seconda consecutiva per una squadra che, Schuster o Laudrup al timone, non smette di stupire!
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ