Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re, Follia nel derby Betis Siviglia: Jordan colpito da un bastone lanciato dagli spalti, match sospeso

Stefano Dolci

Aggiornato 15/01/2022 alle 23:50 GMT+1

COPPA DEL RE - Il derby di Siviglia è stato sospeso, dopo il gol del momentaneo 1-1 di Fekir un tifoso dalle tribune del Benito Villamarín ha lanciato un oggetto contundente (un bastone di plastica) che ha colpito in testa il giocatore del Siviglia, Joan Jordán. L'arbitro ha subito richiamato le squadre negli spogliatoi e dopo una mezzora, la federcalcio spagnola ha deciso per la sospensione.

Objeto con el que fue agredido Joan Jordán en el Betis-Sevilla.

Credit Foto Eurosport

Che la stracittadina di Siviglia sia una delle partite più elettriche e sentite del calcio spagnolo lo si sapeva però nessuno si immaginava un’interruzione del derby di Coppa del Re, valido per gli ottavi di finale, per il lancio di un oggetto contundente, un bastone di plastica, dagli spalti a un giocatore avversario, il 27enne centrocampista del Siviglia Joan Jordan. Il gesto sconsiderato di un folle ha interrotto una partita sul punteggio di 1-1 e rischia di costare carissimo al Betis che rischia, non solo di perdere la partita a tavolino, ma anche di incappare in una lunga squalifica del campo.

Follia dopo il gol olimpico di Fekir

Accade tutto al 39' del primo tempo, subito dopo il gol direttamente da calcio d’angolo di Nabil Fekir - che ha ristabilito la parità di un match sbloccato dal sigillo dell'ex atalantino Papu Gomez - un tifoso dalle tribune del Gol Sur (la curva dove stazionano, la frangia più calda del tifo del Betis) ha lanciato in campo un oggetto, un’asta di plastica, che ha colpito alla testa il centrocampista del Siviglia Joan Jordan. Inizialmente il centrocampista ospite si rialza, battibecca con i tifosi del Betis, poi si accascia a terra, e viene visitato dal medico che chiama la barella.
picture

L'arbitro De Burgos mostra l'asta che ha colpito il povero Joan Jordan

Credit Foto Getty Images

Jordan esce dal campo sulle proprie gambe e anche i compagni di squadra lasciano il terreno di gioco decisi a non rientrare più. I colleghi del Betis invece inizialmente restano sul campo salvo poi rientrare tutti nel tunnel degli spogliatoi richiamati dall’arbitro basco De Burgos Bengoetxea che dopo 45 minuti di conciliabolo, ufficializza la sospensione del match che viene ribadita anche da una nota ufficiale della Federcalcio spagnola sui propri account social.
Un episodio vergognoso che rischia di costare carissimo al Betis che non solo, molto probabilmente, perderà la partita a tavolino ma rischia anche di giocare a porte chiuse per un lungo periodo. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
picture

Atletico, il fallo killer di Gimenez: rosso diretto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità