Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re - Barcellona-Real Madrid 0-4: Vinicius e triplo Benzema. Blaugrana ribaltati e finale con l'Osasuna

Stefano Fonsato

Aggiornato 06/04/2023 alle 13:56 GMT+2

COPPA DEL RE - Partiti dall'1-0 blaugrana del Bernabéu, il Real Madrid ribalta con un sonoro 4-0 il Barcellona nella semifinale di ritorno al Camp Nou. Junior Vinicius apre i conti a fine primo tempo, in contropiede dopo una paratissima di Courtois su Lewandowski. Poi Benzema si scatena nella ripresa con una tripletta. Ancelotti si guadagna così la finale con l'Osasuna a maggio.

Xavi: "Caso Negreira, Tebas o punizioni UEFA? Barça pensa a calcio giocato"

Partiti dall'1-0 blaugrana del Bernabéu, il Real Madrid ribalta con un sonoro 4-0 il Barcellona nella semifinale di ritorno al Camp Nou. Junior Vinicius apre i conti a fine primo tempo, in contropiede dopo una paratissima di Courtois su Lewandowski. Poi Benzema si scatena nella ripresa con una tripletta. Ancelotti si guadagna così la finale con l'Osasuna a maggio. Il Barcellona, che subisce a inizio ripresa un fortissimo contraccolpo psicologico, recrimina però per un rigore netto non concesso per un tocco col braccio di Alaba in area blaugrana...
picture

Vinicius Junior in azione durante Barcellona-Real Madrid - Coppa del Re 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BARCELLONA-REAL MADRID 0-4 (1-4 on agg.)
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso (66' Eric Garcia), Balde; Kessié (66' Fati), Busquets, Sergi Roberto; Raphinha (66' Ferran Torrs), Lewandowski, Gavi. All.: Xavi.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric (87' Tchouaméni); Rodrygo, Benzema (89' Nacho Fernandez), Junior Vinicius (74' Rodrygo). All.: Ancelotti.
Gol: 45'+1 Junior Vinicius (R), 50', 59' rig. e 81' Benzema (R).
Assist: Benzema (R, 0-1), Modric (R, 0-2), Junior Vinicius (R, 0-4).
Arbitro: Juan Martinez Munuera di Benidorm.
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: Sergi Roberto, l'allenatore del Barcellona Xavi, Gavi, Junior Vinicius, Eric Garcia, Carvajal, Ferran Torres, Araujo, Alaba, Balde, Eder Militão, Fati.
picture

Barcellona v Real Madrid

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

2' - TIRO-CROSS BASSO DI GAVI PER RAPHINHA! L'ex Inter anticipato in area piccola dalla diagonale perfetta di Camavinga!
3' - NETTO TOCCO COL BRACCIO IN AREA DI ALABA SU INIZIATIVA DI XAVI! L'Abitro Martinez Munuera lascia proseguire, ma il tocco irregolare è stato lampante: incredibile rigore negato al Barcellona in apertura di partita!
picture

L'intervento del rigore negato a Gavvi su tocco di braccio di Alaba durante Barcellona-Real Madrid, Coppa del Re 2022-2023

Credit Foto Getty Images

10' - LEWANDOWSKI A RIMORCHIO AL TERMINE DI UNA BELLA AZIONE CORALE DEL BARCELLONA! Un rigore in movimento, stoppato dall'intervento alla disperata di Alaba!
12' - REAL MADRID VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Grandissima percussione sulla destra di Rodrygo e intervento in area piccola di Junior Vinicius, miracolosamente contrastato all'ultimo istante di Araujo!
45'+1 - BARCELLONA A UN SOFFIO DAL VANTAGGIO! Cross dalla sinistra di Alejandro Balde e conclusione di prima di Lewandowski incredibilmente respinto da Courtois!
45'+1 - GOL DEL REAL MADRID CON JUNIOR VINICIUS! Gol mangiato, gol subito dal Barcellona: ripartenza in contropiede fulminante dei Blancos: triangolazione chiusa in area da Benzema per il brasiliano, che calcia di punta superando ter Stegen: recupero disperato di Koundé con la palla che, però, oltrepassa la linea prima del tap in "di sicurezza" di Benzema! E' 0-1 e tutto torna in parità!
picture

Vinicius Junior esulta durante Barcellona-Real Madrid - Coppa del Re 2022-23

Credit Foto Getty Images

50' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! Rasoiata imparabile di Karim The Dream, che insacca a rimorchio su incursione e tocco di Modric: ter Stegen non ci arriva e ora i Blancos sono avanti 2-1 nel risultato complessivo della doppia sfida!
picture

Barcellona v Real Madrid

Credit Foto Getty Images

56' - ARAUJO IN AREA SU PALLA PERSA DI VAL VERDE! Mezzo esterno destro, quasi punta in stile calcetto: diagonale rasoterra che sfiora il palo più lontano. Barcellona vicinissimo ad accorciare le distanze!
59' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA SU RIGORE! Penalty assegnato per uno sgambetto plateale di Kessié in area su Junior Vinicius. Dal dischetto, il Pallone d'Oro spiazza ter Stegen. E' 0-3!
60' - REAL MADRID A UN SOFFIO DAL POKER! Modric supera ter Stegen in uscita ma Rodrygo, in estirada, non arriva sul pallone a porta vuota!
77' - BENZEMA ALL'ALTEZZA DEL DISCHETTO! L'attacante del Real sfiora il palo su assist dalla destra del dischetto. Real a un passo dal poker!
81' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! Altro contropiede da manuale: tre contro due, cavalcata di Junior Vinicius, palla in area per l'attaccante francese il quale, a tu per tu con ter Stegen non sbaglia e fa tripletta!
picture

Karim Benzema esulta durante Barcellona-Real Madrid - Coppa del Re 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Prima tripletta di Karim Benzema in 43 apparizioni nel "Clasico".

Il migliore

Benzema. Neanche a dirlo. Una sentenza a tu per tu col portiere avversario. Poker solo sfiorato dal momento che sul gol di Vinicius, il suo tocco arriva oltre la linea di porta per una questione di millimetri.

Il peggiore

Kessié. Decisamente grossolano l'ex Milan in occasione del rigore assegnato a Junior Vinicius.
picture

Xavi: "Caso Negreira, Tebas o punizioni UEFA? Barça pensa a calcio giocato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità