Talavera De La Reina-Real Madrid 2-3: I Blancos faticano, ma continuano a vincere dopo il successo in Liga e avanzano agli ottavi trascinati da Mbappé
Aggiornato 17/12/2025 alle 23:12 GMT+1
COPA DEL REY - Dopo la fatica del Barcellona contro il Guadalajara di ieri, il Real Madrid non è da meno e nonostante i due campionati di differenza soffre, ma passa il turno sul campo del Talavera. I Blancos trovano il doppio vantaggio grazie a Mbappé, ma a dieci dalla fine i padroni di casa accorciano e spaventano. Nonostante l'affanno finale, i Blancos avanzano agli ottavi di Copa Del Rey.
Xabi Alonso: "Tra me e il club c'è rispetto. Caso Barça-arbitri? Serve chiarezza"
Video credit: SNTV
La prima mezz'ora è faticosa per il Real Madrid che quasi finisce per innervosirsi per la combattività del modesto Talavera, ma a cinque dalla fine la camiseta numero 10 si carica i Blancos sulle spalle e prima segna il vantaggio su rigore e poi propizia l'autorete di Farrando, mandando il Real Madrid a riposo in vantaggio 2-0. La partita nella ripresa sembra chiusa, ma il Talavera riesce ad accorciare e inizia a crederci. Il Real sembra quasi intimorito nonostanta la presenza di Bellingham, Mbappé e Rodrygo in campo, ma nonostante quest'apparenza, Mbappé trova il terzo gol. La partita però non è finita e il Talavera torna a -1 grazie a Di Renzo. I Blancos escono infine vincitori grazie al miracolo di Lunin all'ultimo secondo che regala gli ottavi a Xabi Alonso.
TABELLINO
Talavera de La Reina-Real Madrid 2-3 (primo tempo 0-2)
TALAVERA DE LA REINA (4-4-2): J. Gonzalez; Palomino, Cuenca (46' Molina), Farrando, Roig (59' Arroyo); Sanchez (46' Capo), Doncel, Navarro, Gallardo (77' A.Molina); Moreno (69' Montero), Di Renzo. All. Sandroni
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carreras, Garcia, Jiménez, Huijsen; Ceballos (86' Cestero), Mastantuono (66' Rodrygo), Guler (77' Tchouaméni); Garcia, Mbappé, Endrick (77' Bellingham). All. Alonso
GOL: 41', 88' Mbappé (R), aut. 45+1' Farrando (T), 80' Arroyo (T), 90+1' Di Renzo (T)
ASSIST: 80' Farrando (1-2 Arroyo), 88' Tchouaméni (88' Mbappé)
ARBITRO: Guillermo Cuadra Fernandez
AMMONITI: 37' Gallardo (T), 90' Bellingham (R)
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/17/image-89683c3f-8d0d-4336-a1b0-44dace62a6ce-85-2560-1440.jpeg)
DESCANSO | El Madrid DOBLEGA al Talavera gracias a un POLÉMICO PENALTI y un gol en propia (0-2)
Credit Foto Getty Images
LA CRONACA IN 14 MOMENTI
4' - PRIMA OCCASIONE PER IL REAL! Endrick scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone che Mbappé controlla, ma Gonzalez esce e ferma il francese!
18' - GRANDE INTERVENTO DI LUNIN! Il portiere del Real Madrid salva su un colpo di testa insidioso di Moreno!
20' - VICINO AL VANTAGGIO IL REAL! Endrick viene pescato al centro dell'area, ma viene chiuso due volte da Farrando che salva sul colpo a botta sicura del brasiliano!
24' - A CENTIMETRI DAL GOL IL REAL! Ceballos pulisce un pallone che la difesa del Talavera sputa fuori dall'area di rigore, si accentra e calcia a giro, ma senza centrare, di poco, il bersaglio!
27' - GRANDE PARATA DI GONZALEZ! Il portiere del Talavera non si fa sorpendere dalla punizione a giro di Arda Guler e in tuffo mette in angolo!
40' - CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! FALLO DI MANO DI MORENO!
41' - GOOOOOOOOOOOL DEL REAL MADRID! 0-1! MBAPPÉ! Il numero 10 francese spiazza Gonzalez e porta Avanti i Blancos!
45+1' - GOOOOOOOOOOL DEL REAL MADRID! AUTOGOL DI FARRANDO! 0-2! Azione personale di Mbappé che si incunea in area e prova a passarla in mezzo, ma la palla sbatte sul piede di Farrando che si fa un'autorete!
52' - VICINO AL TRIS IL REAL! Endrick vede il taglio di Mbappé che controlla, ma con il tocco sotto sull'uscita di Gonzalez, mette solamente fuori!
68' - GRANDE PARATA DI GONZALEZ! Il portiere del Talavera vola e nega ancora la rete su punzione ad Arda Guler!
81' - GOOOOOOOOOOOL DEL TALAVERA! ARROYO 1-2! Da centro area Arroyo trova l'angolino sinistro e batte Lunin! Assist di Manu Fernando. Gol di Arroyo.
88' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL REAL MADRID! MBAPPÉ! 1-3! Il 10 francese punta, sposta il pallone e calcia trovando il gol, grazie all'imprecisione di Gonzalez che non trattiene il pallone e subisce il terzo gol! Assist di Tchouaméni. Gol di Mbappè.
90+1' - GOOOOOOOOOL DEL TALAVERA! DI RENZO! 2-3! Sulla punizione di Navarro che colpisce la traversa, Di Renzo è il più veloce ad approfittarne e mette in porta il 2-3!
90+3' - MIRACOLO DI LUNIN! Il portiere del Real si allunga sul tentativo di Di Renzo e in qualche modo riesce a mettere in corner!
MIGLIORE
Kylian MBAPPÉ - Quando è in campo, è difficile non metterlo come migliore in campo. Va a -2 dal record di gol in un anno solare di Cristiano Ronaldo e praticamente raddoppia, nonostante lo 0-2 sia un'autorete. Il 10 francese è in versione "prime".
PEGGIORE
Jude BELLINGHAM - Entra con sufficienza in un momento in cui dovrebbe esaltare le proprie qualità contro una squadra di Serie C spagnola, invece aiuta poco e si fa ammonire.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/16/image-fc1f4219-57bb-40ba-95c4-1b3204d6bcb4-85-2560-1440.png)
Dembelè che bis, dopo il Pallone d’Oro eletto dalla FIFA miglior calciatore del mondo
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
CF Talavera de la Reina
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/123262.png)
2
3
Real Madrid
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4103.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità