Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Au revoir Zlatan! Ibrahimovic lascia con 2 gol, 4-2 al Marsiglia e Coppa di Francia al PSG

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2016 alle 23:36 GMT+2

Decima Coppa di Francia al PSG che raggiunge in testa al palmarès proprio il Marsiglia. A segno Matuidi, Cavani e Ibrahimovic (2 gol) per i parigini, dura solo un tempo l'OM dopo il gol del pareggio di Thauvin.

Zlatan Ibrahimovic célèbre un but marqué face au FC Nantes lors de la 38e journée de Ligue 1 2015/2016

Credit Foto AFP

Il Marsiglia ci prova, combatte e per un tempo tiene testa al Psg grazie ad un grande Thauvin. Ad inizio ripresa però finisce tutto con i parigini che tornano a dominare lasciando solo le briciole alla squadra di Passi. Nuovo trionfo per la squadra di Blanc che anche in questa stagione fa incetta di trionfi in Francia, anche se questo non fa altro che aumentare il rammarico per il cammino in Champions che ha visto il Psg eliminato già ai quarti di finale. Quella di oggi era anche la partita di addio di Zlatan Ibrahimović che saluta i suoi tifosi con altri due gol, decisivi per portarsi a casa la 10a Coppa di Francia della breve storia del club parigino. Per lo svedese 186 reti al Psg oltre alla conquista di 12 trofei nel giro di 4 stagioni in Francia. Ora quale sarà il futuro di Ibrahimović? Sarà possibile rivederlo in Serie A?

Cronaca

Subito uno spavento per il Psg con il tiro dalla distanza di Barrada ma i parigini rispondono a tono con la rete di Matuidi che supera Mandanda sull'ottimo assist di Di María. Il Marsiglia gioca senza timori reverenziali e poco dopo trova il gol del pareggio con la precisa conclusione di Thauvin che supera Sirigu da fuori area dopo essersi mangiato Stambouli, rimasto fermo sul posto. Il Psg tarda a rispondere ma al 34' sono molte le polemiche per il tocco di mano di Thauvin a salvare sulla linea di porta dopo la conclusione di Ibrahimović.
Ad inizio ripresa il Psg trova subito il gol del nuovo vantaggio, Matuidi viene fermato irregolarmente da N'Koulou in area e dal dischetto non sbaglia Ibrahimović che spiazza Mandanda. Thauvin e Fletcher sfiorano il pareggio ma al 58' arriva il colpo del ko con la rete di Cavani che firma il 3-1 dopo l'assist di Ibrahimović. Nel finale c'è tempo anche per il secondo gol di Ibrahimović e la rete di Batshuayi che dimezza, quantomeno, lo svantaggio.

La statistica chiave

156 - Le reti di Ibrahimović con la maglia del Psg (in tutte le competizioni) in 180 presenze, oltre a 41 assist. Per lo svedese, 4 campionati di Francia, 2 Coppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 3 Supercoppe francesi.

Il Tweet

E adesso quale sarà il futuro di Ibrahimović?

Il migliore

Zlatan IBRAHIMOVIĆ - Non è esattamente il giocatore che sposta l'economia del match visto che fatica ad entrare in partita. Nella ripresa, però, fa tutto lui. E' freddissimo dal dischetto nel realizzare il gol del nuovo vantaggio, serve l'assist per il 3-1 di Cavani e completa l'opera con il gol del 4-1.

Il peggiore

Benjamin MENDY - Ha lo spazio per attaccare ma non azzecca mai un cross, non difende e sbaglia parecchi controlli. Un disastro.

Tabellino

Olympique Marseille (4-2-4): Mandanda; Manquillo, N'Koulou, Rekik, B.Mendy; Isla, L.Diarra; Thauvin (81' N'Koudou), Barrada (70' Dja Djédjé); S.Fletcher (60' Cabella), Batshuayi. All. Franck Passi
Psg (4-3-3): Sirigu; Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Rabiot, Stambouli (75' David Luiz), Matuidi; Di María, Ibrahimović (89' Kurzawa), Cavani (75' Lucas Moura). All. Laurent Blanc
Marcatori: 2' Matuidi (P); 12' Thauvin (M); 47' rig. E 82' Ibrahimović (P), 57' Cavani (P); 87' Batshuayi (M)
Arbitro: Clément Turpin
Ammoniti: 33' Mendy
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità