Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Favola Les Herbiers: il club di Terza Divisione è in finale di Coppa di Francia!

Paolo Pegoraro

Aggiornato 17/04/2018 alle 23:32 GMT+2

Il club del piccolo comune di 15 mila anime di Herbiers (Loira) si è qualificato per la finale di Coppa di Francia dove affronterà la vincente di PSG-Caen.

La joie des joueurs des Herbiers, qualifiés pour les demi-finales de la Coupe de France aux dépens de Lens

Credit Foto Getty Images

Prosegue e conquista tutti la favola del Les Herbiers, squadra di Terza divisione francese, che si qualifica per la finale della Coppa di France battendo lo Chambly (altro club di Terza divisione) per 2-0 allo stadio Beaujoire di Nantes, visto che gli impianti delle due contendenti non avevano la capeinza minima per ospitare un evento di tale portata. I "rossoneri" non hanno mai disputato un campionato di Ligue 1 o Ligue 2 nella loro storia ormai prossima al centenario, disputando solo tre campionati di "National" (terza serie francese).
Il Les Herbiers Vendée Football, che aveva eliminato il RC Lens (Seconda divisione) nel turno precedente e l'Auxerre negli ottavi di finale (anch'esso impegnato in Ligue 2), affronterà in finale allo Stade de France di Saint-Denis l'8 maggio, la vincente dell'altra semifinale fra PSG e Caen. L'allenatore del piccolo club rossonero Stéphane Masala - 41enne coach ad interim - si è così espresso su una possibila finalissima contro il PSG davanti agli 80 mila spettatori dell'impianto che ospita le partite della Nazionale francese
Caen o Psg? In ogni caso siamo noi i favoriti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità