Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Francia, il Versailles arriva agli ottavi ma non può giocare in casa: colpa del re

Francesco Balducci

Pubblicato 12/01/2022 alle 15:02 GMT+1

COPPA DI FRANCIA - A causa di una legge di 500 anni fa, la vicinanza dello stadio alla Reggia di Versailles non permetterà alla squadra di città di giocare il prestigioso turno di Coppa contro il Tolosa in casa

Makan Traoré fête son superbe but lors de Versailles - La Roche Vendée en 16e de finale de Coupe de France

Credit Foto Eurosport

Una storia d’altri tempi, davvero in tutti i sensi. L'FC Versailles ha vinto 4-0 contro il La Roche e si è conquistato gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Il club, che milita in quarta divisione francese, sfiderà il Tolosa (team di Ligue2) ma non è in grado di organizzare la partita.
La colpa è di una legge di oltre 500 anni fa: lo stadio è troppo vicino alla Reggia di Versailles, circa 1,5km, e non è consentito che la stanza del Re debba essere colpita da fonti di luce dopo il tramonto entro un raggio di 5 chilometri. Un vero problema, dunque, per tutte le gare che devono disputarsi in notturna. Il match non potrà, quindi, disputarsi in casa del Versailles. Una grande occasione persa per regalare al proprio pubblico un ottavo in casa a cospetto di una squadra di diverse categorie superiore.
picture

Come si ferma Mbappé? Le sue magie nella Coppa di Francia 2020-21

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità