Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le dichiarazioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/01/2011 alle 00:29 GMT+1

L'Inter trova il successo al San Paolo contro un Napoli davvero combattivo e determinato. 5-4 dice il tabellino dei rigori dopo lo 0-0 dopo i 120 minuti. Decisivo l'errore di Lavezzi

2010-2011 - Coppa Italia - Napoli-Inter

Credit Foto Eurosport

JAVIER ZANETTI (capitano inter) - "Una vittoria sofferta e meritata". Questo il primo commento del capitano Javier Zanetti dopo il successo dell'Inter a Napoli ai calci di rigore. "Sia noi che il Napoli abbiamo fatto una grande partita e li siamo stati più bravi noi. Abbiamo dato una bella risposta ora in campionato abbiamo una partita difficile contro il Palermo. Arriva Pazzini? Se arriva qualcuno verra a fare parte di un grande gruppo e noi gli consentiremo di esprimersi al meglio".
picture

2010-11 Champions League Inter Javier Zanetti

Credit Foto Getty Images

LEONARDO (allenatore Inter) - "Sono molto felice di questa prestazione". Leonardo si gode la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia dopo i rigori nel quarto di finale sul terreno del Napoli. "E' stata una partita molto equilibrata - ha detto il tecnico nerazzurro - Il Napoli ha cercato di vincere con i suoi campioni e sul suo campo ma noi abbiamo saputo soffrire in pochi momenti. Nel primo tempo abbiamo avuto due chiare occasioni, avessimo segnato l'incontro sarebbe cambiato. La nostra vittoria ai rigori è molto meritata". Leonardo, che non ha visto alcun calo fisico dei suoi nel finale di gara, loda la super prestazione di Castellazzi, spinge anche per un cambio di regolamento in Tim Cup ("Dopo i tempi regolamentari farei subito i rigori per evitare altre maratone") e chiude con una battuta di mercato. Si parla di Pazzini: "Mancano pochi giorni alla chiusura, vedremo. Se si può aggiungere qualcosa bene, ma anche stasera abbiamo dimostrato un grande spirito. D'altronde, qui l'Inter non vinceva dal 1997".
picture

Leonardo AP/La Presse

Credit Foto LaPresse

MAZZARRI (allenatore Napoli) - "Walter Mazzarri non nasconde l'amarezza per la sconfitta contro l'Inter ai quarti di Tim Cup maturata soltanto ai calci di rigor. "Leonardo dice che ha meritato? E' un bravo ragazzo, lo stimo, ma quando affronto l'Inter gli allenatori dei nerazzurri vedono una partita diversa. Il mio secondo quasi non le ha contate le occasioni e le palle gol che abbiamo avuto. E' stato quasi un assedio, sembrava di vedere una grande squadra contro una piccola, nonostante loro abbiano tanti campioni. Decisioni arbitrali ci lasciano perplessi? Dovrei usare un altro termine. Tutta la condotta, i falli, i cartellini, il fuorigioco millimetrico, poi dicono che Mazzarri si lamenta sempre. Nel primo tempo ho visto la forza fisica, la tecnica della squadra che avevamo davanti, nel secondo tempo l'Inter ha fatto fatica, questa è la verita e avrebbe meritato ampiamente il Napoli di passare il turno. Purtroppo il calcio è questo, abbiamo dominato anche i supplementari e poi abbiamo perso ai rigori. Sono felice per come i miei ragazzi si stanno comportanto: avevamo tre competizione abbiamo fatto bene, ora ne abbiamo due, continuiamo così e speriamo di essere più fortunati".
picture

Walter Mazzarri Napoli AP/La Presse

Credit Foto LaPresse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità