Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Live Milan-Bari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/01/2011 alle 18:31 GMT+1

Il solito Ibra, l'esordiente Merkel e l'ostinato Robinho: troppo Milan per un Bari assente. E al Meazza finisce 3-0. Il Milan accede ai quarti dove incontrerà la Samp. Ancora niente da fare per il Bari

2010/11 Coppa Italia Milan-Bari Ibrahimovic Merkel AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Risultato di 3-0 al Meazza negli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Bari. Niente da fare per gli uomini di Ventura che dopo le delusioni in Campionato sono costretti a tirare una riga sull'appuntamento con la Coppa Italia. La corsa del Bari, infatti, finisce qui. Bene per i rossoneri che trovano la vittoria con Ibra, Merkel e Robinho.
Come annunciato alla vigilia, Roma fa il suo debutto assoluto tra i pali, Yepes prende il posto di Thiago Silva al fianco di Nesta in difesa mentre il giovane Merkel è il partner di Gattuso e Ambrosini a centrocampo. Per la prima volta dal primo minuto c'è Cassano, in avanti con Ibrahimovic, Robinho fa il trequartista.
Diverse novità nel Bari, dove Ventura dà fiducia a Padelli, in difesa si rivede Parisi mentre Alvarez e Romero sono gli esterni di centrocampo, con Donati e Pulzetti al centro. In attacco spazio alla coppia formata da Kutuzov e Castillo.
I rossoneri, pericolosi in un paio d'occasioni, sbloccano il punteggio al 19': Romero perde palla nella trequarti avversaria, contropiede micidiale con Ibrahimovic che entra in area e lascia partire un destro a giro che trafigge Padelli. Prima dell'intervallo, al primo minuto di recupero, arriva il raddoppio firmato da Merkel, servito in mezzo all'area da Robinho la cui posizione di fuorigioco non viene pero ravvisata dal guardalinee.
Nella ripresa è ancora il Milan a fare la partita, Ibrahimovic, Robinho e Cassano continuano a dare spettacolo in avanti anche se manca il colpo del ko, mentre a Castillo viene annullato un gol per offside. Ma al 65' ecco il 3-0 rossonero, con Merkel che ricambia il favore servendo in area Robinho, controllo e tiro per il brasiliano con Padelli ancora battuto.
La gara si chiude qui, la formazione di Allegri, dove si rivede solo per qualche minuto Pirlo (nuovo infortunio per lui), controlla senza difficoltà mentre il Bari comincia a pensare alla sfida di domenica contro il Napoli. Il Milan sarà ora ospite a Marassi della Sampdoria mercoledì prossimo alle 17.30, in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità