Papa Francesco per la pace tra Roma e Lazio

Le due società hanno inoltrato una richiesta ufficiale al Vaticano per poter essere ricevute in udienza prima della temuta finale di Coppa Italia: una soluzione distensiva al fine di evitare nuovi disordini

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Non sarebbe un miracolo, ma qualcosa di molto simile. A Roma c’è grande preoccupazione per la finale di Coppa Italia del prossimo 26 maggio che vedrà di fronte i giallorossi di Aurelio Andreazzoli e la Lazio di Vladimir Petkovic. Dopo le tensioni dell’ultimo derby, si temono problemi di ordine pubblico.
E, per scongiurare nuovi disordini, si sta pensando a una soluzione “benedetta dal papa”. Roma e Lazio hanno infatti inoltrato richiesta al Vaticano per far sì che due delegazioni dei club siano ricevute dal Pontefice pochi giorni prima della partita.
In modo da regalare un messaggio di distensione alle tifoserie, mai così rivali. Ora si attende la risposta papale, che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. All’udienza sarebbero convocati i presidenti Lotito e Pallotta, gli allenatori e i capitani Ledesma e Totti.
Nella speranza che Papa Francesco riesca lì dove non è ancora riuscito nessuno.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità