Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "E' ora di iniziare a vincere: voglio Coppa Italia e Scudetto da qui a domenica"

Stefano Dolci

Aggiornato 16/05/2017 alle 18:47 GMT+2

Il tecnico juventino alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Lazio, non scioglie i dubbi di formazione e chiede alla squadra di giocare una gara attenta: "Rifarei tutte le scelte di domenica scorsa, a Roma non abbiamo perso per colpa del turnover ma dell'atteggiamento. Domani garantisco che vedremo una Juventus attenta. In quattro giorni dobbiamo provare a vincere 2 trofei".

2017, Massimiliano Allegri, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Un mini campionato di quattro partite, in cui bisognerà vincerne almeno tre per scrivere una pagina di storia e trascorrere un’estate grandiosa. Massimiliano Allegri, alla vigilia della conferenza stampa della finale di Coppa Italia fissa gli obiettivi per queste tre settimane impegnative in cui la sua squadra è chiamata a vincere due trofei…
Dopo domenica non c’è più tempo da perdere: affrontiamo una Lazio reduce da un’annata eccezionale. Servirà attenzione e garantisco che chiunque scenderà in campo giocherà una partita tosta, all’altezza del valore mostrato dalla Juventus in questa stagione. Nei prossimi quattro giorni non c’è altro da fare che vincere. Dalla partita di domani sera e da Crotone non si scappa, bisogna chiudere i giochi ed essere bravi a portare a casa due trofei. Solo a quel punto si potrà pensare a Cardiff.
Rispetto alla partita con la Roma, la sensazione è che ci saranno diversi cambi anche se Allegri non si sbottona e ammette che deciderà solo dopo l’ultimo allenamento la formazione che affronterà la Lazio…
Devo valutare sia le condizioni di Mandzukic che di Dybala, Paulo ha giocato mezzora bene domenica ma ha avuto noie al flessore in queste ultime settimane e devo essere sicuro di non rischiare niente. Barzagli terzino o nella difesa a quattro? Anche questo è un dubbio che mi porto dietro. Andrea potrebbe agire terzino o al centro con Dani Alves terzino. Vedrò, di certo faremo una grande partita.
Tornando sulla partita di domenica scorsa, Allegri spiega la sconfitta in termini di atteggiamento e non di uomini…
Ho cambiato dai 5 agli 8 giocatori da una partita all’altra negli ultimi 3 mesi. Domenica abbiamo perso per questione di dettagli e di atteggiamento. Nient’altro… Nell’arco della stagione ci sono momenti in cui i livelli di attenzione vanno gestiti, sinceramente avrei messo la firma ad arrivare a Roma-Juve con 4 punti di vantaggio, ci siamo arrivati addirittura con 7 punti... Abbiamo avuto un calendario micidiale anche se qualcuno se lo dimentica e siamo stati bravissimi ad arrivare con un buon margine, ora c'è solo da fare l'ultimo step

Chiellini: "Triplete? E' il nostro ultimo pensiero"

In conferenza stampa al fianco di Allegri c'era anche Giorgio Chiellini, che ha detto senza tanti giri di parole cosa dovrà fare la Juventus per centrare il primo trofeo della stagione...
Siamo fortunati ad essere in finale per il terzo anno di fila, è un risultato importante e molto difficile da raggiungere. La nostra speranza è conquistare il primo trofeo della stagione, sinceramente il nostro ultimo pensiero ora è il Triplete. Polemiche? Non ho sentito nulla, siamo concentrati sui nostri obiettivi. Quest'anno siamo stati bravi a sfruttare ogni partita negativa come slancio per periodi positivi, dovremo essere bravi a farlo anche stavolta. La Champions ci ha tolto anche inconsciamente energie, abbiamo gestito il vantaggio accelerando quando li vedevamo gli avversari negli specchietti. Sapevamo già che se fossimo arrivati in finale avremmo affrontato delle settimane impegnative. Siamo sereni, decisi e volenterosi per continuare a vincere già da domani sera. Alla Lazio bisognerà fare i complimenti, per batterli bisognerà volere la Coppa più di loro e bisognerà dimostrarlo in campo come abbiamo sempre fatto
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità