Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan è Immobile vs Cutrone: avversari in Coppa Italia, futura coppia gol della Nazionale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/02/2018 alle 23:26 GMT+1

La conquista della finale di Coppa Italia passa dal fiuto e dalle giocate dei due bomber: oggi rivali, un domani possibili trascinatori dell'Italia verso Euro 2020.

Immobile - Cutrone, Lazio v Milan 2018

Credit Foto Eurosport

L’Italia non prenderà parte ai prossimi Mondiali, ma è tempo di ricostruire e di rifondare. Una pronta risposta in questo senso è rappresentata da Ciro Immobile e Patrick Cutrone. Nell’immediato saranno uno di fronte all’altro per conquistare la finale di Coppa Italia, ma in futuro potrebbero ritrovarsi l’uno al fianco dell’altro in Nazionale.

Lazio-Milan: bomber a confronto

Si parte dallo 0-0 del Meazza e i loro gol saranno le munizioni di biancocelesti e rossoneri. Immobile brilla per la sua costanza: una rete ogni 78’, 32 in 32 presenze, a lui basta meno di una partita intera per colpire. Diverso il discorso relativo al 20enne nato a Como. Non aveva molto spazio, ma se l'è conquistato superando la concorrenza dei veterani e di chi era stato acquistato a suon di milioni nel mercato estivo. In questo momento è l’anima del Diavolo, il giocatore di Gattuso per antonomasia, un mix micidiale di fame, grinta e concretezza.
IMMOBILECUTRONE
32Presenze32
32Gol14
10Assist4
1 ogni 78'Media-gol1 ogni 130'

Oggi rivali, domani insieme per trascinare l’Italia a Euro 2020?

Immobile e Cutrone sono gli unici insieme a Insigne ad aver segnato in tutte le competizioni tra gli attaccanti italiani. Un gruppo che presenta le seguenti cifre stagionali. Sono loro i centravanti azzurri con più centri tra quelli che militano in Serie A. Estendendo il discorso all’estero abbiamo anche Mario Balotelli (21 sigilli in 29 gare) e Simone Zaza (10 in 22). Lazio-Milan passa dall'istinto di Immobile e Cutrone, dal loro fiuto da predatori, dal loro senso del gol. E chissà che un giorno, magari non lontano, i due non si ritrovino insieme a guidare l’attacco dell’Italia a Euro 2020. Due punte vere, due gladiatori dell’area di rigore, alla faccia dei falsi nueve o presunti tali.
GIOCATOREGOL
Ciro Immobile32
Fabio Quagliarella17
Patrick Cutrone14
Lorenzo Insigne12
Roberto Inglese9
Andrea Belotti8

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo