Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/02/2019 alle 10:47 GMT+1

Il Milan ha superato la semifinale di Coppa Italia nelle ultime due partecipazioni a questa fase del torneo, dopo essere stato eliminato in tutte le precedenti quattro.

Kessie-Montolivo - Lazio-Milan

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Lucas Leiva, Acerbi; Marusic, Badelj, Cataldi, Lulic, Milinkovic-Savic; Luis Alberto; Immobile All.: Inzaghi
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu All.: Gattuso

Statistiche Opta

19º confronto in Coppa Italia tra Lazio e Milan: otto successi rossoneri, sette biancocelesti - tre pareggi completano il quadro.
Lazio e Milan si affrontano in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta di fila: nella scorsa stagione sono passati i rossoneri ai rigori dopo due pareggi per 0-0.
La Lazio non ha trovato la rete nelle ultime due sfide di Coppa Italia contro il Milan dopo essere andata a segno in 15 delle precedenti 16.
La Lazio ha raggiunto la finale in quattro delle ultime cinque occasioni in cui ha disputato questa fase del torneo: unica eccezione proprio la scorsa stagione contro il Milan.
Il Milan ha superato la semifinale di Coppa Italia nelle ultime due partecipazioni a questa fase del torneo, dopo essere stato eliminato in tutte le precedenti quattro.
La Lazio ha segnato 47 reti in questa stagione nelle prime 34 partite considerando tutte le competizioni; dopo altrettante partite giocate, i biancocelesti ne avevano realizzate 79 nel 2017/18.
A partire dagli ottavi di finale di questa edizione della Coppa Italia, la Lazio è la squadra che ha giocato più palloni nell’area di rigore avversaria (82, almeno 17 in più di qualsiasi altra squadra nel periodo).
Considerando le squadre qualificate alle semifinali di questa Coppa Italia, la Lazio è la formazione che ha tentato più tiri (38) mentre il Milan è quella che ha calciato di meno (27).
Krzysztof Piatek ha realizzato otto gol in questa edizione della Coppa Italia: solo tre squadre hanno fatto meglio di lui (Fiorentina, Catania e Novara, tutte a nove).
Ciro Immobile ha preso parte attiva a quattro delle ultime sei reti della Lazio contro il Milan (tre gol e un assist, tutti in Serie A). L’attaccante italiano è inoltre autore di tre degli ultimi quattro gol dei biancocelesti in Coppa Italia (esclusa la lotteria dei rigori).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità