Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia Serie C, Lo Monaco aggredito: il Catania cambia idea e a Potenza si gioca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/11/2019 alle 14:04 GMT+1

Attrito ormai insanabile tra la dirigenza dei rossazzurri e la città, in cui anche il sindaco fa la sua parte per evidenziare il problema della società. Il dirigente è stato aggredito sul traghetto per raggiungere la penisola. Dopo un'iniziale rinuncia alla trasferta di Potenza, la squadra ha proseguito il suo viaggio, ma annuncia un esposto alla Procura di Catania.

Pietro Lo Monaco

Credit Foto LaPresse

L'ad del Catania, Pietro lo Monaco ha subito una aggressione da parte dei tifosi. Lo comunica lo stesso club siciliano in una nota spiegando in un primo momento che a seguito di quanto accaduto la squadra avrebbe saltato il match esterno contro il Potenza, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, programmata oggi alle 15.
La vile e vergognosa aggressione subita oggi dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco da parte di ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri, ci obbliga a fermarci. Conseguentemente, la squadra rientra a Catania
Lo striscione apparso in Catania nei giorni scorsi e citato dal comunicato diceva:
Le scuse sono finite... Le chiacchiere stanno a zero: indegni
Questo è solo il seguito di uno striscione già apparto a ottobre e più o meno dello stesso tenore.
Ma non è l'unico problema che si è creato, perché anche il Sindaco della città siciliana si è messo contro la gestione di Pulvirenti e Lo Monaco con un post su Facebook:
[...]Oltre il momento contingente che punisce ogni tentativo di liberare l’entusiasmo e l’attaccamento ai colori della Città, è arrivato il momento di fare chiarezza, con lealtà e linearità, sulle prospettive di un patrimonio che prima ancora che alla proprietà e all’amministratore delegato, appartiene ai tifosi, ai simpatizzanti, agli sportivi, in una parola alla Città di Catania. Noi siamo pronti a fare la nostra parte [...]
In seguito è apparso sul sito ufficiale della squadra un nuovo comunicato, in cui si annuncia il cambiamento d'idea e la volontà di disputare la partita:
Il Calcio Catania rende noto che, nonostante la proprietà intendesse rinunciare alla disputa della gara con il Potenza alla luce del gravissimo episodio di violenza ai danni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, aggredito oggi da alcuni ultras catanesi, la squadra scenderà regolarmente in campo al Viviani alle ore 15.00. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, pur profondamente scosso, ritiene infatti che alla violenza sia necessario e doveroso reagire coraggiosamente con lo sport. Al contempo, il Calcio Catania annuncia che nelle prossime ore sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania, avente ad oggetto i numerosi fatti d’odio e di scellerata istigazione all’odio registrati in questi mesi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità