Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Fiorentina 2-1: super gol di Barella, esordio per Eriksen, nerazzurri in semifinale

Enrico Turcato

Aggiornato 29/01/2020 alle 23:31 GMT+1

I nerazzurri vincono e volano al prossimo turno. A segno Candreva, pareggio di Caceres e gran gol di Barella. 25 minuti per il nuovo acquisto danese. L'inter se la vedrá con il Napoli

Inter-Fiorentina, Coppa Italia 2020 - Barella

Credit Foto Getty Images

Creando piú occasioni, con uno schieramento piú offensivo, dominando nel possesso e trovando i due gol nei momenti perfetti del match. Con un Barella decisivo e un Eriksen in vetrina. L'Inter di Antonio Conte vince meritatamente contro la Fiorentina, guarisce dalla "pareggite" di gennaio e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Nella serata di San Siro, i nerazzurri si sono dimostrati superiori rispetto all'organizzata Viola di Iachini. Tripudio per il super gol dell'ex Cagliari e boato nel momento dell'ingresso in campo della nuova stella danese. Un modo perfetto per iniziare una nuova avventura insieme.
picture

Inter-Fiorentina, Coppa Italia 2020

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Inter-Fiorentina 2-1

Inter (3-4-3): Handanovic; Ranocchia, Godin, Bastoni; Candreva (Dal 74' Moses), Barella, Vecino, Young; Lautaro Martínez, Lukaku (Dall'88' Esposito), Sánchez (Dal 66' Eriksen). All. Antonio Conte
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (Dall'85' Ghezzal), Benassi, Pulgar, Badelj (Dal 56' Cutrone), Dalbert; F.Chiesa (Dall'80' Sottil), Vlahovic. All. Beppe Iachini
Arbitro: Doveri di Roma
Gol: 44' Candreva (I), 60' Caceres (F), 67' Barella (I)
Assist: Pulgar
Ammoniti: Caceres, Dalbert, Sottil
picture

Inter-Fiorentina, Coppa Italia 2020

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

4' - Lirola! Occasione viola. Servito da Pulgar, entra in area e incrocia in diagonale col destro. Palla vicina al palo.
44' - GOL! 1-0 Inter! Segna CANDREVA. Lautaro sfonda in mezzo, scivola Ceccherini, che tocca e passa a Candreva che a porta vuota mette dentro.
51' - Sanchez! Pericolosissimo. Tiro da fuori in diagonale rasoterra dopo un corner. Palla fuori di un soffio, Lautaro in spaccata non riesce a deviare in rete.
58' - Gran parata di Terracciano! Cross di Young e colpo di testa di Vecino in inserimento. Grande intervento del portiere viola.
60' - CACERES! GOL! 1-1! Corner di Pulgar e grande stacco di Caceres a sovrastare Lautaro e Sanchez.
64' - Miracolo di Handanovic. Palla di Chiesa per Vlahovic, che a tu per tu si fa ipnotizzare da Handanovic. Palla alzata in corner.
67' - BARELLA! GOL! 2-1 Inter. Cross di mezzo, palla respinta dalla difesa, tiro al volo pazzesco da fuori di Barella, all'angolino. Gran gol!

MVP DEL MATCH

Nicoló BARELLA - Il gol é una perla. Tiro potente, difficile, preciso. La prestazione decisamente positiva. In mezzo domina, contrasta e riparte.

La statistica chiave

L'Inter raggiunge la semifinale di Coppa Italia per la prima volta dal 2016, quando non riuscí a raggiungere la finale.

Il momento social

picture

Christian Eriksen all'Inter: fantasia e creatività per il 3-5-2 di Conte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità