Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Napoli 0-1: magia di Ruiz, gli azzurri vincono la semifinale d'andata

Enrico Turcato

Aggiornato 12/02/2020 alle 23:02 GMT+1

Un gran gol dello spagnolo nella ripresa decide l'andata delle semifinali di Coppa Italia a San Siro. Nerazzurri volenterosi e vicini al pareggio nel finale. Ritorno il 5 marzo al San Paolo.

Inter-Napoli - Gol di Fabian Ruiz

Credit Foto Getty Images

Colpo azzurro al Meazza. Nell'andata della prima semifinale di Coppa Italia, la squadra di Gattuso espugna il campo della capolista del campionato e mette un sigillo importante nel cammino verso la finale. Gli azzurri, organizzati e ben messi in campo, puniscono l'Inter con una ripartenza firmata Di Lorenzo-Ruiz e concedono pochissimo alla coppia Lautaro-Lukaku. L'Inter, sicuramente piú pericolosa con l'ingresso di Eriksen nel finale, non riesce a trovare il gol e ora, il 5 marzo, dovrá ribaltare la situazione al San Paolo. Tutto ancora aperto, ma per la formazione di Conte un brutto passo falso dopo il trionfo nel derby di Milano

Il tabellino di Inter-Napoli 0-1

INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar (Dal 46' D'Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Moses (Dal 74' Sanchez), Barella, Brozovic, Sensi (Dal 66' Eriksen), Biraghi; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Callejon (Dal 78' Politano), Mertens (Dal 73' Milik), Zielinski (Dal 82' Allan). ALL.: Gattuso
Arbitro: Calvarese di Teramo
Gol: 57' Ruiz (N)
Ammoniti: Skriniar, Manolas, Mario Rui, Ospina
picture

Inter-Napoli - Gol di Fabian Ruiz

Credit Foto Imago

La cronaca in 4 momenti chiave

45'+1' - Occasione Napoli! Gran palla di Mertens per Zielinski, che tira a tu per tu con Padelli. Gran parata del portiere nerazzurro. Poi tocca con il braccio De Vrij, ma Calvarese non giudica l'intervento da rigore.
57' - FABIAN RUIZ! GOL! Scambia al limite con Mertens, finta, salta un uomo e con il mancino la mette all'incrocio. 0-1 Napoli!
72' - Eriksen! Carica il mancino potente da fuori. Palla alta, ma buon tentativo.
75' - Occasione Inter. Grande spunto di Lautaro a sinistra, cross in mezzo, batti e ribatti, ma Lukaku non riesce a insaccare. Alla fine blocca Ospina.

MVP del match

FABIAN RUIZ - Il gol é un gioiello. Ispirato, si alza spesso a supportare Mertens. Quando é in fiducia, dimostra di avere qualitá ben al di sopra della media.

Statistica del match

Da quando è al Napoli Fabián Ruiz ha segnato tre gol contro l'Inter, contro nessuna squadra ne ha segnato più di uno.
picture

Mancini: "Critiche a Sarri? La Juve è prima in classifica... Complimenti a Conte per la sua Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità