Le probabili formazioni

  • Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gennaro Gattuso
Serie A
La passerella d’onore per l’Inter: l’idea è di Ranieri
UN' ORA FA
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ospina, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz
  • Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, A.Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte
Squalificati: nessuno
Diffidati: Godin, Sensi, Skriniar

Statistiche

Gli ultimi cinque match di Coppa Italia tra le due squadre vedono il Napoli in vantaggio con tre vittorie, contro un solo bottino pieno dell'Inter, mentre un incontro è terminato a reti inviolate (poi vinto dai nerazzurri ai rigori).
Nelle 165 partite che si sono disputate tra Inter e Napoli, 75 sono state vinte dai nerazzurri e 39 i pareggi. Negli ultimi cinque incontri c’è stato un equilibrio perfetto: 2 vittorie per i nerazzurri, 2 per i partenopei e un pareggio.
In Coppa Italia è la tredicesima volta che si affrontano con l’Inter che ha vinto sei incontri contro i quattro del Napoli. Il tabù San Paolo è stato sfatato il 6 gennaio di quest’anno quando la squadra di Conte ha battuto gli azzurri dopo 22 anni grazie alla doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro.
Proprio l’argentino è il giocatore più pericoloso per i partenopei: nelle quattro sfide in cui li ha affrontati, ha messo a segno due gol e fornito due assist ai propri compagni.

Come cambia l'Inter se dovesse acquistare Edinson Cavani

Approfondimenti e dichiarazioni

🎙 100% Inter, dal Best11 al mercato: il mondo nerazzurro a 360° con Biasin e Santucci

Serie A
Inter-Samp 5-1, pagelle: Sanchez e Hakimi incontenibili
UN' ORA FA
Serie A
Tifosi dell'Inter ancora in festa: il ritrovo fuori San Siro
3 ORE FA