Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Inter: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/06/2020 alle 20:00 GMT+2

All'andata a San Siro finì 0-1 per i partenopei grazie al gol firmato da Fabian Ruiz. Gli ultimi cinque match di Coppa Italia tra le due squadre vedono il Napoli in vantaggio con tre vittorie, contro un solo bottino pieno dell'Inter, mentre un incontro è terminato a reti inviolate (poi vinto dai nerazzurri ai rigori).

Eriksen, Fabian Ruiz - Inter-Napoli - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le probabili formazioni

  • Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gennaro Gattuso
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ospina, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz
  • Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, A.Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte
Squalificati: nessuno
Diffidati: Godin, Sensi, Skriniar

Statistiche

Gli ultimi cinque match di Coppa Italia tra le due squadre vedono il Napoli in vantaggio con tre vittorie, contro un solo bottino pieno dell'Inter, mentre un incontro è terminato a reti inviolate (poi vinto dai nerazzurri ai rigori).
Nelle 165 partite che si sono disputate tra Inter e Napoli, 75 sono state vinte dai nerazzurri e 39 i pareggi. Negli ultimi cinque incontri c’è stato un equilibrio perfetto: 2 vittorie per i nerazzurri, 2 per i partenopei e un pareggio.
In Coppa Italia è la tredicesima volta che si affrontano con l’Inter che ha vinto sei incontri contro i quattro del Napoli. Il tabù San Paolo è stato sfatato il 6 gennaio di quest’anno quando la squadra di Conte ha battuto gli azzurri dopo 22 anni grazie alla doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro.
Proprio l’argentino è il giocatore più pericoloso per i partenopei: nelle quattro sfide in cui li ha affrontati, ha messo a segno due gol e fornito due assist ai propri compagni.
picture

Come cambia l'Inter se dovesse acquistare Edinson Cavani

Approfondimenti e dichiarazioni

picture

🎙 100% Inter, dal Best11 al mercato: il mondo nerazzurro a 360° con Biasin e Santucci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità