Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon e la presunta bestemmia in Inter-Juventus, la Procura non procede: "Audio non chiaro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/02/2021 alle 15:28 GMT+1

COPPA ITALIA - Secondo la Procura federale, chiamata a esprimersi sulla presunta bestemmia di Gigi Buffon dopo il gol di Lautaro Martinez nella semifinale d'andata di Coppa Italia a San Siro, l'audio delle immagini esaminate non è sufficientemente chiaro per stabilire l'eventuale responsabilità del portiere della Juventus.

Gianluigi Buffon

Credit Foto Getty Images

La Procura della FIGC ha deciso di non procedere a un nuovo deferimento nei confronti di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus era finito nel mirino per una presunta bestemmia pronunciata subito dopo avere subito il gol di Lautaro Martinez nel corso della semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Inter poi vinta 2-1 dai bianconeri. Secondo la Procura, chiamata a esaminare l'episodio sul quale l'arbitro Calvarese non aveva preso provvedimenti, l'audio non sarebbe sufficientemente chiaro per addebitare un'eventuale responsabilità a Buffon. Il caso può quindi considerarsi archiviato.

Il precedente di Parma-Juventus

In questa stagione Buffon era stato deferito - sempre per avere pronunciato un'espressione blasfema - nel corso del match di campionato contro il Parma disputato lo scorso 19 dicembre allo stadio Tardini. In merito a questo episodio la FIGC dovrebbe esprimere un verdetto nei prossimi giorni.
picture

Pirlo: "Ronaldo è un eroe come Buffon e Chiellini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità