Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Coppa Italia, Milan-Inter. Lukaku ascoltato dalla Procura per il diverbio con Ibrahimovic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/02/2021 alle 13:54 GMT+1

CALCIO - Notizia di oggi: anche Romelu Lukaku, a segno domenica sera con una doppietta alla Lazio, sarà ascoltato dalla Procura Federale in merito al duro scontro con lo svedese Zlatan Ibrahimovic nel derby di Coppa Italia, distante orami più di due settimane.

Lukaku, Ibrahimovic - Inter-Milan - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo Ibrahimovic, è arrivato il giorno di Lukaku. Il duro scontro tra i due attaccanti in occasione del Derby di Coppa Italia tra Milan e Inter aveva portato strascichi: il 5 febbraio scorso il capo della Procura FIGC, Giuseppe Chiné, aveva voluto ascoltare la versione dei fatti di Ibra, oggi è il turno di Lukaku che sarà ascoltato in videoconferenza.
Una cosa è certa: nessuna sanzione, se ci sarà , verrà decisa prima del Derby di campionato previsto per domenica pomeriggio alle 15. I tempi delle indagini e dell'eventuale processo in Tribuna Federale infatti sono piuttosto lunghi. Quindi sia Ibrahimovic che Lukaku saranno certamente in campo a San Siro per quello che è di fatto il big-match della 23a giornata di Serie A.

Cosa accadrà?

Con tutta probabilità la condotta di Ibrahimovic verrà da discriminatoria a gravemente antisportiva: un'infrazione decisamente meno grave che prevede, da tariffario, due giornate di squalifica, che potrebbero anche scendere a una.
Nel difficile caso in cui la Procura non dovesse archiviare il caso, il processo potrebbe essere comunque evitato con un patteggiamento. Soluzione che permetterebbe appunto di dimezzare la pena rispetto a quella prevista dal codice, se concordata direttamente con la Procura, oppure comunque di ridurla a una giornata con ammenda se concordata con il Tribunale.
picture

Ibra-Lukaku: voodoo, asino e cosa si sono realmente detti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità