Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, parla Gravina: "Riapertura degli stadi? La finale di Coppa Italia è un’ipotesi"

DaOAsport

Pubblicato 15/04/2021 alle 15:43 GMT+2

CALCIO - Dopo l’ok del governo all’apertura parziale dello stadio Olimpico di Roma in vista degli Europei 2021, la FIGC si muove per cercare di accogliere una parte dei tifosi prima del termine della stagione 2020/2021.

New President of the Italian Football Federation (FIGC), Gabriele Gravina poses with the federation's logo following the vote during the elective assembly of the FIGC on October 22, 2018

Credit Foto Getty Images

Dopo l’ok del governo all’apertura parziale dello stadio Olimpico di Roma in vista degli Europei 2021, la FIGC si muove per cercare di accogliere una parte dei tifosi prima del termine della stagione 2020/2021.
Riapertura degli stadi? La finale di Coppa Italia è un’ipotesi
In questa direzione va il lavoro del presidente federale Gabriele Gravina che, dopo aver incontrato la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, si è così espresso: "L’evento dell’11 giugno ha creato speranza e opportunità. Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno".
"Tutto è legato –ha poi proseguito il numero uno del calcio italiano – alla riapertura generale di tutti i settori del Paese. Il calcio ha dato una grande testimonianza con l’apertura dell’11 giugno. Tutti vogliamo ripartire, rispettando tempi e cadenze del Governo".

La finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia 2020/2021 – che vedrà affrontarsi Atalanta e Juventus – si giocherà, per la prima volta dopo la modifica della formula che ha eliminato l’andata e ritorno, in quel del Mapei Stadium di Reggio Emilia e non allo stadio Olimpico di Roma. Stando a quanto riportano vari media, l’idea sarebbe quella di far accedere all’impianto una quota pari a 1000 spettatori. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi ed eventuali ufficialità.
picture

Il Granada si allena a...sasso-carta-forbice in vista dello United

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità