Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Atalanta-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/02/2021 alle 17:21 GMT+1

COPPA ITALIA - Le possibili scelte di formazione di Gian Piero Gasperini e Gennaro Gattuso per il ritorno di Coppa Italia dopo lo 0-0 del match d'andata giocato al Diego Armando Maradona.

Lorenzo Insigne e Rafael Toloi - Napoli-Atalanta Coppa Italia 2020-21

Credit Foto Getty Images

La semifinale di ritorno tra Atalanta e Napoli si giocherà mercoledì 10 febbraio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Dopo lo 0-0 dell'andata, la partita è in perfetto equilibrio. Entrambe le formazioni arrivano da un momento negativo. Il Napoli ha perso a Genova sommerso dalla doppietta di Goran Pandev, mentre l'Atalanta si è fatta recuperare 3 gol dal Torino per un pirotecnico 3-3 a Bergamo. Chi andrà in finale? Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale di Coppa Italia.

Atalanta-Napoli: probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Toloi, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Indisponibili: Hateboer,
Squalificati: Romero
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Gennaro Gattuso
Indisponibili: Manolas,
Squalificati: Koulibaly,
Arbitro: La Penna (VAR Irrati)
picture

Gasperini: "Testa alla Coppa Italia? Sarebbe grave"

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che il Napoli ha trionfato per 6 volte (sesta all-time), mentre l'Atalanta ha alzato la coppa in una sola occasione. I nerazzurri sono legati al successo nella stagione 1962-63, mentre i partenopei sono i campioni in carica.
Il Napoli ha partecipato per 71 volte, mentre l'Atalanta insegue con 70 ingressi nel torneo.
L'ultimo precedente tra Napoli ed Atalanta (escluso il match d'andata) in Coppa Italia è legato alla stagione 2017-18. Erano i quarti di finale quando la formazione di Gasperini eliminò quella di Sarri con un 2-1 allo stadio San Paolo (oggi Diego Armando Maradona). In rete Castagne, Gomez e Mertens.
Più in generale, sarà la decima sfida in Coppa Italia. In passato 9 incontri con 4 vittorie del Napoli, 2 dell'Atalanta e 3 pareggi. 10 reti per gli azzurri contro le 6 dei nerazzurri.
Sarà la 115esima sfida tra tutte le competizioni. Il Napoli guida questa classifica con 49 vittorie contro 30. I pareggi sono 35.
Questo sarà il terzo scontro della stagione dopo quello di campionato e quello del match d'andata.
picture

Gattuso: "Coppa Italia? Ipocrita se dicessi che è priorità Napoli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità