Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inter-Juventus, la moviola: giusto il rigore su Cuadrado

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2021 alle 16:05 GMT+1

COPPA ITALIA - Tutti gli episodi più controversi dell'andata delle semifinali di Coppa Italia disputata al Meazza di Milano tra Inter e Juventus. L'episodio clou è quello del rigore in favore della Juventus sull'1-0 per l'Inter: Cuadrado va giù al contatto con Young, ma il laterale nerazzurro lo trattiene.

Contatto Young-Cuadrado

Credit Foto Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Juventus, valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia arbitrata dal signor Gianpaolo Calvarese di Termano. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso al Meazza (gara vinta dalla Juventus 2-1).

Classifiche e risultati

La moviola di Inter-Juventus

14' AMMONITO DEMIRAL - Pressing altissimo di Demiral che va su Alexis Sanchez quasi nei pressi dell'area avversaria. Il centrale turco però commette fallo e si becca il giallo: giusta la decisione di Calvarese.
23' CUADRADO TRATTENUTO, RIGORE - Cuadrado entra in area sull'invito di Bernardeschi e finisce a terra dopo il contatto con Young. La trattenuta del laterale nerazzurro c'è e il rigore sembra inevitabile. Calvarese va a rivedere tutto alla VAR e decreta il penalty. Arriva anche il giallo per Young. Controllata anche la posizione di Cuadrado che era regolare al momento del cross di Bernardeschi.
picture

Contatto Young-Cuadrado

Credit Foto Eurosport

31' AMMONITO ALEX SANDRO - Darmian sfugge ad Alex Sandro che lo mette giù. Grandi proteste della panchina della Juventus, ma Calvarese chiama il fallo e ammonisce il terzino bianconero.
38' AMMONITO VIDAL - Cristiano Ronaldo parte in transizione, Vidal da dietro cerca l'intervento in tackle ma colpisce il portoghese che perde il controllo della sfera. Inizialmente Calvarese concede il vantaggio alla Juve, poi ammonisce il centrocampista cileno.
45+1 RONALDO CON LA MANO - Cross di Cuadrado da destra, si inserisce Ronaldo che non riesce ad arrivarci con la testa a la tocca con il braccio. Arriva il giallo, inevitabile.
47' GIALLO A DE LIGT - Arriva l'ammonizione anche per de Ligt reo di un brutto fallo su Barella con la gamba di richiamo. Giusto il giallo.
51' VIDAL RISCHIA GROSSO - Transizione di McKennie che viene messo giù in piena corsa da Vidal a centrocampo. L'arbitro chiama il fallo, ma tutta la panchina della Juventus vuole il secondo giallo per il cileno.
picture

Vidal - Inter-Juventus - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

57' LAUTARO CHIEDE IL RIGORE - Giù l'argentino sul contatto con Demiral, ma l'arbitro chiama il fuorigioco precedente di Lautaro su segnalazione dell'assistente.
90+2 AMMONITO SANCHEZ - Intervento in ritardo del cileno su Chiesa. Giallo per lui che rischia tantissimo con le proteste mandando a quel paese l'arbitro: Calvarese lascia correre e non estrae la seconda ammonizione.

La squadra arbitrale

Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo
Assistenti: Ciro Carbone - Giorgio Peretti
Quarto uomo: Davide Massa
VAR: Massimiliano Irrati
AVAR: Giorgio Paganessi
picture

Perché Cuadrado è l'arma in più della Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità