L'Inter costringe la Juventus ad una gara difensiva, ma la squadra di Pirlo risponde presente con Demiral e de Ligt che fanno un buon lavoro sul rientrante Lukaku (assente all'andata per squalifica). Anzi, nonostante i nerazzurri riescano a penetrare il centrocampo bianconero, sono poche le vere occasioni da gol per la banda di Conte. Una chance per Lukaku, poi Hakimi e Sensi e nient'altro per i nerazzurri che avevano addirittura chiesto un rigore nel primo tempo. La Juventus si dimostra squadra più pronta, anche se Cristiano Ronaldo non può festeggiare visto la prestazione di Handanovic che questa volta ha convinto. Juventus quindi in finale per la 20esima volta nella propria storia, l'Inter si ferma ancora una volta in semifinale come capitato nella passata stagione.

Tabellino

Juventus-Inter 0-0
Coppa Italia
Conte contro la Juve: "Ci vuole rispetto e sportività"
09/02/2021 A 22:22
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (82' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (63' McKennie); Kulusevski (87' F.Chiesa), Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (66' Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (66' Sensi), Darmian (58' Perisic); Lukaku, Lautaro Martínez. All. Antonio Conte
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Ammoniti: 13' Darmian, 25' Alex Sandro, 65' Perisic, 73' Brozovic
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti

10' L'INTER CHIEDE UN RIGORE - A terra Lautaro Martínez al momento del tiro. Grandi proteste dell'Inter, ma l'argentino in realtà aveva colpito solo la zolla del campo franando a terra. Non c'è nulla.
26' LUKAKU SFIORA SOLTANTO - Eriksen trova in area Lukaku che però devia solo con il petto e la palla sfila a lato.

Lukaku - Juventus-Inter - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

42' DE VRIJ SU RONALDO - La Juve recupera palla e Kulusevski serve subito Ronaldo nello spazio: il portoghese si accentra e tira col destro, ma si immola de Vrij che respinge.
43' HANDANOVIC DICE NO - Ancora Ronaldo in area, sinistro del portoghese ma respinge Handanovic con i piedi.
52' OCCHIO AD HAKIMI - Barella trova in qualche modo Hakimi che calcia con il sinistro, ma sfiora soltanto la traversa della porta di Buffon.
64' HANDANOVIC DICE NO A RONALDO - Gran palla di McKennie per Ronaldo che è solo davanti Handanovic, ma il portiere sloveno risponde presente.

Cristiano Ronaldo - Juventus-Inter - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

70 ANCORA HANDANOVIC - Di nuovo Ronaldo che calcia dopo aver dribblato Barella, Handanovic dice di no.
85' TIRO DI SENSI: ANCORA ANGOLO - Lukaku appoggia per Sensi che entra in area e prova il sinistro, ma c'è Danilo che respinge in angolo.

Il Tweet

L'immagine della partita...

Il migliore

Merih DEMIRAL - Muro insuperabile, è decisamente il migliore in campo. Al centro della difesa bianconera, il turco ex Sassuolo chiude ogni boccaporto, facendo da scudo ai tentativi dei nerazzurri.

Il peggiore

Lautaro MARTINEZ - Gara totalmente da dimenticare, tra palloni lisciati, dribbling mal riusciti e conclusioni ribattute.

Le pagelle

Leggi qui

Gattuso: "Coppa Italia? Ipocrita se dicessi che è priorità Napoli"

Coppa Italia
Juve-Inter 0-0, le pagelle: Demiral muro, Lautaro flop
09/02/2021 A 22:03
Coppa Italia
Juve-Inter 0-0, moviola: Lautaro giù in area, non è rigore
09/02/2021 A 20:07