Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Napoli-Empoli: 3 giocatori più l'allenatore messi in isolamento a pochi minuti dal via

Luca Stamerra

Aggiornato 13/01/2021 alle 18:56 GMT+1

COPPA ITALIA - L'ASL di Napoli 1 torna protagonista con le Autorità sanitarie partenopee che hanno imposto l'isolamento di tre giocatore dell'Empoli più il tecnico Dionisi a pochi minuti dalla gara Napoli-Empoli di Coppa Italia. I giocatori della compagine toscana erano tutti negativi, ma sono stati a contatto con un positivo lo scorso 4 gennaio.

Dionisi - Empoli-Pisa - Serie B 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'ASL di Napoli torna protagonista. Dopo quanto accaduto nell'ottobre scorso con la mancata partenza dei partenopei per Torino, per la famosa Juventus-Napoli che non si giocò, l'ASL di Napoli 1 blocca ancora una volta dei giocatori. Le Autorità sanitarie hanno, infatti, imposto l'isolamento di tre giocatori dell'Empoli più l'allenatore Dionisi a pochi minuti dall'inizio della sfida tra Napoli e toscani, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia (che si disputerà alle 17.45).
Nonostante i giocatori dell'Empoli siano arrivati a Napoli tutti con tamponi negativi (tre prima di arrivare a Napoli, più un quarto nella mattinata di oggi), l'ASL ha ordinato l'isolamento di 5 elementi del gruppo squadra (c'è anche un magazziniere) perché lo scorso 4 gennaio erano sul volo Lamezia-Bologna e sono stati a contatto con un positivo poi accertato che era imbarcato su quel volo. Da protocollo, il periodo di isolamento è di 10 giorni e quindi i 5 dovranno stare in quarantena preventiva almeno fino al 14 gennaio compreso presso l'albergo dove soggiorna la squadra toscana. I giocatori 'fermati' sono Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello, e Szymon Zurkowski.
Non è bastato quindi l'esito del tampone negativo e l'ASL di Napoli vuole fare le cose con la massima precauzione possibile, considerando che l'emergenza sanitaria - specialmente in Campania - non si è mai assopita.
picture

Furia Gattuso: "Cambi sbagliati? Ma che domanda è?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità