Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, scontro Ibrahimovic-Lukaku nel derby Inter-Milan: la decisione della procura Figc

Stefano Dolci

Pubblicato 10/03/2021 alle 15:54 GMT+1

COPPA ITALIA - A sei settimane dal derby di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, la procura Figc ha chiuso le indagini sull'alterco fra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. La procura ha ravvisato il comportamento antisportivo dei giocatori, con responsabilità oggettiva dei club.

Lukaku vs Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Comportamento antisportivo dei giocatori, con responsabilità oggettiva dei club. A quasi settimane dalla lite nel derby di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio scorso, la procura Figc ha chiuso l’indagine nei confronti di Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, i due protagonisti dell’alterco a suon di insulti e testa contro testa andato in scena sul finire di primo tempo.
Come riporta l’Ansa, nella giornata odierna gli uomini della procura federale hanno recapitato ai diretti interessati la comunicazione di chiusura indagine, da cui emerge il comportamento antisportivo dei due attaccanti. Prima del deferimento giocatori e club potranno patteggiare una sanzione ridotta, come previsto dal codice di giustizia sportiva, un’eventualità a questo punto da non escludere e che potrebbe chiudere la contesa con una multa pecuniaria. Il Giudice sportivo, lo scorso 29 gennaio, aveva squalificato per una giornata lo svedese e il belga, sanzione da scontare in Coppa Italia.
picture

Ibra-Lukaku: voodoo, asino e cosa si sono realmente detti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità