Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia: Zaza-Bonazzoli: il Torino batte 2-0 l'Entella e va agli ottavi, sfiderà il Milan

Stefano Dolci

Pubblicato 26/11/2020 alle 18:51 GMT+1

I granata, sempre orfani di Marco Giampaolo (sostituito in panchina dal vice Conti) battono 2-0 la Virtus Entella ed approdano agli ottavi di finale di Champions League dove sfideranno il Milan. Mattatore del match Simone Zaza, autore di un gol e un assist per Bonazzoli.

Simone Zaza, Torino-Cagliari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Torino dimentica la rocambolesca sconfitta contro l’Inter e, pur senza Belotti, torna a vincere in Coppa Italia: 2-0 alla Virtus Entella che permette ai granata, sempre orfani di Marco Giampaolo (positivo al Covid e sostituito dal vice Conti), di qualificarsi agli ottavi di finale dove sfideranno il Milan di Stefano Pioli.
A portare il Toro avanti ci ha pensato un ispiratissimo Simone Zaza, al secondo gol in tre giorni. L’ex attaccante del Sassuolo, sfrutta a metà primo tempo (28’) un preciso lancio di Murru dalla corsia mancina, elude il controllo dei difensori avversari e batte Russo, col piattone sinistro. Due minuti dopo Zaza si traveste da assistman: il numero 11 granata addomestica un pallone in area di rigore, supera due avversari e offre un pallone solo da assistere in rete a Bonazzoli, che segna il più comodo dei 2-0 trovando il primo gol in gara ufficiale della sua avventura in maglia granata. Prima del fischio d’inizio del primo tempo, l’unico rischio occorso dall’Entella, che si vede annullare un gol di De Luca per un fuorigioco rivisto col VAR. Nella ripresa tanti cambi e poche emozioni e risultato che non cambia.

Il tabellino

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo (st 30′ Bremer), Buongiorno, Rodriguez; Edera, Meite (st 17′ Rincon), Segre, Linetty (st 17′ Ansaldi), Murru; Bonazzoli, Zaza (st 30′ Millico). All. Conti
Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa (pt 32′ Poli), Bonini (st 36′ Mazzocco); Cardoselli, Toscano, Crimi; Morosini (st 1′ Schenetti); De Luca (st 16′ Brunori), Mancosu (st 1′ Petrovic). All. Vivarini
Arbitro: Paterna di Teramo
RETI: 28’ Zaza, 30’ Bonazzoli
Ammoniti: Toscano, Crimi
picture

Giampaolo: "Siamo deboli di testa, zero giustificazioni"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità