Fiorentina-Inter allo stadio Artemio Franchi (calcio d'inizio alle ore 15) apre il programma di questo intenso mercoledì dedicato alla Coppa Italia. La sfida è valida per gli ottavi di finale: chi si qualifica affronterà il Milan, che martedì sera ha eliminato il Torino a San Siro dopo i calci di rigore (0-0 al 120'). Fiorentina e Inter si affrontano per la seconda volta in questa stagione: in campionato, lo scorso 26 settembre, i nerazzurri di Conte si imposero 4-3 al Meazza al termine di una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena. Sulla panchina viola sedeva ancora Beppe Iachini. Nell'ultimo turno di Serie A l'Inter ha pareggiato 2-2 contro la Roma all'Olimpico, mentre la Fiorentina ha conquistato 3 punti grazie al successo per 1-0 sul Cagliari al Franchi (gol di Vlahovic).

Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres, Borja Valero, Amrabat, Biraghi; Castrovilli, Eysseric; Kouamé. All.: Prandelli.
Serie A
Inter in vendita? Suning e BC Partners accelerano
13/01/2021 A 09:57
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All.: Conte.
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia.

Conte: "Cambi? Volevo mettere fisicità"

Coppa Italia
Conte rilancia Eriksen a sorpresa: farà il play basso
12/01/2021 A 18:54
Serie A
Le 5 verità di Fiorentina-Inter: Lukaku chi? C'è Dzeko
IERI A 07:52