Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Conte: "Dobbiamo essere cinici. Ibrahimovic importante, ma il Milan non è solo lui"

Simone Pace

Pubblicato 25/01/2021 alle 19:31 GMT+1

COPPA ITALIA - Alla vigilia del derby contro i rossoneri valido per i quarti di finale, il tecnico dell'Inter parla ai microfoni Rai: "Abbiamo massimo rispetto per questa competizione, di fronte troviamo una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente. Lukaku e Lautaro? Per gli attaccanti ci sono momenti più o meno fortunati, ma sono contento della loro abnegazione".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

"Dal punto di vista psicologico c'è in palio il passaggio del turno, che è la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo massimo rispetto. Servirà una prova di squadra". Così, ai microfoni della Rai, Antonio Conte inquadra il derby contro il Milan in programma martedì sera a San Siro, una sfida che mette in palio la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Il tecnico dell'Inter parla anche del valore dei rossoneri di Pioli che hanno chiuso il girone d'andata in testa alla classifica a +2 sull'Inter: "Affrontiamo una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente che sta facendo cose importanti. Ibrahimovic? È molto importante, ma il Milan non è solo lui".

Sul derby perso in campionato

"È stata una partita dove ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato e abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. In generale dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto nell'ultimo passaggio e nella conclusione. Sarà importante essere determinati e decisivi soprattutto in zona gol".

Sul momento di Lukaku e Lautaro

"Sono contento della partecipazione e dell'abnegazione che hanno durante tutta la partita, poi magari ci sono momenti più o meno fortunati per un attaccante".
picture

Conte: "Inter nervosa? No, è attaccamento alla maglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità