Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Milan: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/01/2021 alle 12:42 GMT+1

Coppa Italia - Secondo derby stagionale dopo quello di campionato vinto dai rossoneri. Sfida numero 25 in Coppa Italia. Il Milan prevale con 10 vittorie contro le 7 dei nerazzurri. Più in generale, si tratta del derby numero 227 tra tutte le competizioni. Ibra contro Lukaku. Chi vincerà?

Ibrahimovic gagne son duel face à Kolarov (Inter-Milan)

Credit Foto Getty Images

Inter-Milan, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Meazza in San Siro di Milano martedì 26 gennaio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Si tratta di una gara secca: chi vince passa ed affronta la vincente di Juventus-SPAL. La squadra di Conte affronta quella di Pioli. I nerazzurri hanno superato la Fiorentina agli ottavi, mentre i rossoneri hanno eliminato il Torino ai calci di rigore. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la semifinale della nostra coppa nazionale.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D'Ambrosio
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.
Squalificati: Donnarumma
Indisponibili: Calhanoglu, Gabbia, Bennacer, Tonali, Mandzukic
picture

Pioli: "Non sono preoccupato. Meité trequartista? Lo rifarei"

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che il Milan ha vinto per 5 volte la Coppa Italia, mentre l'Inter è terza all-time con 7. Però, per entrambe le milanesi la vittoria manca da tanto. Inter dal 2010-11 e Milan dal 2002-03.
Inter e Milan sono due delle 4 formazioni leader (Bologna, Juventus) per partecipazioni alla Coppa Italia: 73.
L'ultimo derby di Coppa Italia è datato 2017-18: quello deciso da Patrick Cutrone. Era il dicembre 2017 quando il centravanti rossonero sfruttò alla perfezione un cross di Jesus Suso. In quella partita mancava Gigi Donnarumma, fuori per squalifica, proprio come questo martedì 26 gennaio.
Più in generale, sarà il 25° derby di Coppa Italia. In passato 24 incontri con 7 vittorie dell'Inter, 10 del Milan e 7 pareggi. 22 reti per i nerazzurri contro le 33 dei rossoneri.
Sarà il derby numero 227 tra tutte le competizioni. L'Inter guida questa classifica con 82 vittorie contro 77. I pareggi sono 67.
Questo sarà il secondo derby della stagione dopo quello di campionato in cui il Milan ha battuto l'Inter per 2-1. Gol di Ibrahimovic e Lukaku. Entrambi saranno in campo per questo secondo faccia a faccia.
picture

Conte: "Inter nervosa? No, è attaccamento alla maglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità