Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku sono stati squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo dopo la lite infuocata nel derby di Coppa Italia di martedì sera vinto 2-1 dall'Inter sul Milan. In realtà, nel dispositivo ufficiale, non si fa riferimento all'episodio avvenuto poco prima dell'intervallo. I due attaccanti, di fatto, sconteranno un turno di stop per motivi non legati allo scontro in campo. Ibra è stato fermato per un turno a causa dell'espulsione rimediata per doppio giallo, Lukaku per l'ammonizione rimediata sotto diffida.

La Procura della FIGC acquisisce il referto di Valeri

Serie A
Ibra-Lukaku: non mi è piaciuta la 'resa' di Valeri
29/01/2021 A 10:00
Nel frattempo la procura della FIGC ha chiesto di acquisire il referto dell'arbitro Valeri in merito alla lite Ibrahimovic-Lukaku per accertare i contorni disciplinari dell'accaduto e verificare le condotte effettivamente segnalate e punite: "Le immagini che abbiamo visto non sono state belle e vanno messe in discussione - commenta il presidente federale Gabriele Gravina -. Dal punto di vista regolamentare l'arbitro ha evidenziato quello che ha visto in campo, ora la procura acquisirà il referto per capire a cosa si riferiscono le squalifiche. Se non dovessero emergere indicazioni legate a fatti specifici il procuratore adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni".

Pioli: “Espulsione Ibra determinante: ha chiesto scusa”

Lukaku e Hakimi saltano la Juve

Dal punto di vista strettamente sportivo la sentenza del Giudice Sportivo ha effetti pesanti sull'Inter, che sarà quindi costretta a fare a meno di Lukaku in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Contro i bianconeri Antonio Conte dovrà fare a meno anche di Hakimi, anch'egli ammonito sotto diffida nel derby. Una giornata di squalifica, infine, anche per il centrocampista del Milan Franck Kessié e il difensore dell'Atalanta José Palomino.

Ibra-Lukaku: voodoo, asino e cosa si sono realmente detti

Serie A
Ibrahimovic: "Nel mio mondo non esiste razzismo"
27/01/2021 A 13:28
Coppa Italia
Milan: quando Ibrahimovic diventa un boomerang
27/01/2021 A 11:47