Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Milan: Ibrahimovic e Lukaku squalificati per una giornata dopo la lite nel derby

Simone Pace

Aggiornato 29/01/2021 alle 14:37 GMT+1

COPPA ITALIA - Il Giudice Sportivo ha sanzionato con un turno di stop lo svedese e il belga, protagonisti di una lite furibonda nel derby di martedì. Nel comunicato, tuttavia, non si fa riferimento all'episodio. Ibra è stato fermato per un turno a causa della doppia ammonizione, Lukaku per il giallo rimediato sotto diffida. La Procura della FIGC chiede di acquisire il referto arbitrale.

Lukaku e Ibrahimovic - Inter-Milan - Coppa Italia 2020-2021

Credit Foto Imago

Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku sono stati squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo dopo la lite infuocata nel derby di Coppa Italia di martedì sera vinto 2-1 dall'Inter sul Milan. In realtà, nel dispositivo ufficiale, non si fa riferimento all'episodio avvenuto poco prima dell'intervallo. I due attaccanti, di fatto, sconteranno un turno di stop per motivi non legati allo scontro in campo. Ibra è stato fermato per un turno a causa dell'espulsione rimediata per doppio giallo, Lukaku per l'ammonizione rimediata sotto diffida.

La Procura della FIGC acquisisce il referto di Valeri

Nel frattempo la procura della FIGC ha chiesto di acquisire il referto dell'arbitro Valeri in merito alla lite Ibrahimovic-Lukaku per accertare i contorni disciplinari dell'accaduto e verificare le condotte effettivamente segnalate e punite: "Le immagini che abbiamo visto non sono state belle e vanno messe in discussione - commenta il presidente federale Gabriele Gravina -. Dal punto di vista regolamentare l'arbitro ha evidenziato quello che ha visto in campo, ora la procura acquisirà il referto per capire a cosa si riferiscono le squalifiche. Se non dovessero emergere indicazioni legate a fatti specifici il procuratore adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni".
picture

Pioli: “Espulsione Ibra determinante: ha chiesto scusa”

Lukaku e Hakimi saltano la Juve

Dal punto di vista strettamente sportivo la sentenza del Giudice Sportivo ha effetti pesanti sull'Inter, che sarà quindi costretta a fare a meno di Lukaku in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Contro i bianconeri Antonio Conte dovrà fare a meno anche di Hakimi, anch'egli ammonito sotto diffida nel derby. Una giornata di squalifica, infine, anche per il centrocampista del Milan Franck Kessié e il difensore dell'Atalanta José Palomino.
picture

Ibra-Lukaku: voodoo, asino e cosa si sono realmente detti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità