Non saranno tanti i cambi per Antonio Conte rispetto alla gara di Udine nella sfida secca di Coppa Italia di martedì sera contro il Milan. Secondo quanto riferisce Sky Sport, saranno circa tre o quattro le pedine che il tecnico salentino cambierà nel match di quarti che mette in palio l'accesso alle semifinali della Coppa nazionale. Dopo la vittoria di Firenze, i nerazzurri ci tengono a ben figurare dato che è l'unica competizione rimasta insieme al campionato. Inoltre, la squadra di Conte spera di vendicare la sconfitta subita in Serie A per mano dei cugini in avvio di stagione. Andiamo, però, a vedere il "turnover dosato" che ha in mente il tecnico pugliese reparto per reparto.

Difesa: chance per Kolarov

Coppa Italia
Milan, verso il derby: Mandzukic e Tonali non convocati
25/01/2021 A 22:42

Skriniar, de Vrij e Bastoni sono quasi intoccabili ma potrebbe essere impiegato al posto dell'azzurro Kolarov, chiamato al riscatto dopo un derby molto negativo in campionato. Per Ranocchia, invece, le possibilità di strappare una maglia dal primo minuto non sono molte.

Matteo Darmian

Credit Foto Getty Images

Centrocampo: Darmian e Perisic sulle fasce

Darmian, essendo adattabile sia a destra sia a sinistra, potrebbe far rifiatare uno tra Hakimi e Young ma salgono anche le quotazioni di Perisic per cercare freschezza sulle corsie esterne. In mediana piovono conferme per Barella, Brozovic e Vidal. Dalla panchina Gagliardini e Sensi.

Sensi sarà il jolly del 2021 per l'Inter?

Attacco: spazio a Sanchez

Sebbene siano ancora diverse le valutazioni da fare, a guidare l'attacco nerazzurro dovrebbe essere Alexis Sanchez a partire dal primo minuto per permettere a Lautaro o Lukaku di rifiatare: più probabilmente l’argentino, apparso non al meglio dal punto di vista realizzativo.

Inter: la probabile formazione

(3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte.

Conte: "Inter nervosa? No, è attaccamento alla maglia"

Coppa Italia
Conte: "Serve un'Inter cinica. Il Milan non è solo Ibra"
25/01/2021 A 18:31
Coppa Italia
Inter-Milan di coppa: trasformare rabbia e delusione in benzina
25/01/2021 A 17:08