Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, ultime di formazione verso il derby: Mandzukic e Tonali non convocati

Simone Pace

Aggiornato 26/01/2021 alle 12:35 GMT+1

COPPA ITALIA - I rossoneri si presentano al derby contro l'Inter, valido per i quarti di finale, con diversi problemi di formazione. In porta, causa squalifica di Donnarumma, spazio a Tatarusanu. In difesa Dalot potrebbe essere preferito a Calabria, a centrocampo coppia Kessié-Meité. Saelemaekers, Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic. Mandzukic e Tonali non convocati.

Mario Mandzukic

Credit Foto Getty Images

Anche contro l'Inter, nel derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì 26 gennaio, il Milan dovrà fare i conti con diverse assenze. I rossoneri si presentano all'appuntamento dopo la pesante sconfitta in campionato rimediata contro l'Atalanta. Rispetto alla sfida contro la Dea, Stefano Pioli ritroverà capitan Romagnoli al centro della difesa, ma rischia di dover fare i conti con una coperta corta soprattutto a centrocampo. Non convocati Tonali e Mandzukic. Vediamo, reparto per reparto, il borsino dei rossoneri in vista della stracittadina che mette in palio un posto in semifinale di Coppa Italia.

Difesa: turno di riposo per Calabria?

Detto del ritorno di Romagnoli (che contro l'Atalanta era squalificato), Pioli medita di concedere un turno di riposo a Calabria. Al suo posto sulla corsia di destra dovrebbe quindi giocare Dalot. Completeranno il reparto Kjaer e Theo Hernandez. In forte dubbio Kalulu, uscito malconcio dal match contro la Dea. Il neo acquisto Tomori partirà dalla panchina.

Centrocampo: coppia Meité-Kessié

Considerando l'assenza di Tonali (non convocato), la coppia sarà dunque composta da Meité, che arretra il proprio raggio d'azione rispetto al match contro l'Atalanta, e l'imprescindibile Kessié. Migliorano le condizioni di Bennacer: l'algerino tornerà a disposizione di Pioli per la trasferta di campionato sabato a Bologna, come confermato da Pioli ai microfoni di Milan TV.
picture

Soualiho Meité

Credit Foto Getty Images

Attacco: Leao sulla sinistra

Mandzukic non è convocato, quindi sulla sinistra giocherà Leao. La linea dei trequartisti sarà completata da Saelemaekers sulla destra e da Brahim Diaz in mezzo. Là davanti, naturalmente, giocherà Ibrahimovic. Rebic partirà dalla panchina.

Milan: la probabile formazione

(4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.
picture

Pioli: "Non sono preoccupato. Meité trequartista? Lo rifarei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità