Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Genoa 1-3: Verre illude Ranieri, ma il Grifone ribalta il derby con Scamacca e Lerager

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/11/2020 alle 19:28 GMT+1

COPPA ITALIA - Il Derby della Lanterna, il secondo del mese dopo quello di campionato, è una partita a due volti: Sampdoria dominante nei primi 45' e in vantaggio con un grandissimo gol di Verre. I blucerchiati, però, smettono di giocare nella ripresa e il Genoa ne approfitta per colpire in contropiede con una doppietta del solito Scamacca e una rete di Lerager. Maran respira.

Sampdoria-Genoa, Coppa Italia 2020-2021: l'esultanza di Gianluca Scamacca (Genoa) (Imago)

Credit Foto Imago

Il Derby di Coppa Italia della Lanterna, il secondo del mese dopo quello di campionato, è una partita a due volti: Sampdoria dominante nei primi 45' e in vantaggio con un grandissimo gol di Verre. I blucerchiati, però, smettono di giocare nella ripresa e il Genoa ne approfitta per colpire in contropiede con una doppietta del solito Scamacca e una rete di Lerager: 1-3, a gennaio l'avversario del Grifone sarà la Juventus. Maran respira sulla panchina rossoblù.

Il tabellino

SAMPDORIA-GENOA 1-3
Sampdoria (4-4-1-1): Audero voto 6; Bereszynski 5, Yoshida 5, Tonelli 5 (86' Candreva sv), Augello 5.5; Léris 6 (73' Damsgaard 6), Adrien Silva 5 (77' Ekdal 6), Thorsby 6, Jankto 6; Verre 7; La Gumina 5.5 (86' Gabbiadini sv). All.: Ranieri 5.
Genoa (3-5-2): Marchetti voto 6.5; Goldaniga 6, Zapata 6.5, Bani 6.5 (79' Masiello sv); Ghiglione 6, Sturaro 6 (65' Lerager 7), Rovella 4.5 (46' Melegoni 6.5), Zajc 5 (46' Badelj 7), Pellegrini 7; Shomurodov 7 (85' Pjaca sv), Scamacca 7.5. All.: Maran 7.
Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.
Gol: 18' Verre (S), 60' e 72' Scamacca (G), 68' Lerager (G).
Assist: Shomurodov (G, 1-1), Badelj (G, 1-3).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Zapata, Adrien Silva, Yoshida, Sturaro, Léris, Pellegrini, Ghiglione.

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

6' - LA GUMINA! Scatta in velocità su filtrante di Verre: destro potente respinto da Marchetti alto sopra la traversa.
12' - ADRIEN SILVA DA FUORI! Bordata col destro, su appoggio di Thorsby, respinta nuovamente da Marchetti: ancora Sampdoria!
16' - ALTRA COMBINAZIONE VERRE-LA GUMINA! L'ex Empoli incrocia il destro rasoterra con palla larga di pochissimo!
18' - GOL DELLA SAMPDORIA CON VERRE, UNA RETE BELLISSIMA! L'ex Verona sradica la sfera dai piedi di Rovella e, da fuori, esplode un destro imparabile sotto il sette: palo-gol e blucerchiati in vantaggio, 1-0!
picture

Sampdoria-Genoa, Coppa Italia 2020-2021: Valerio Verre (Sampdoria, primo da destra) esulta dopo il gol del momentaneo 1-0 (Imago)

Credit Foto Imago

60' - GOL DEL GENOA CON SCAMACCA! Gran contropiede del Genoa finalizzato da Shomurodov per l'accorrente Scamacca, che a porta sguarnita insacca: torna l'equilibrio al "Ferraris", 1-1!
68' - GOL DEL GENOA CON LERAGER! Il Grifone la ribalta: cross dalla sinistra di Luca Pellegrini e colpo di testa di Scamacca respinto da Udero, che nulla può sul tap in dal danese! E' 1-2!
72' - GOL DEL GENOA CON SCAMACCA! Adrien Silva perde una palla sanguinosa a metà campo, l'attaccante dell'Under 21 scatta in profondità su suggerimento di Badelj approfittando di un buon lavoro di Shomurodov, poi scarica un destro imprendibile da fuori spentosi sotto la traversa: 1-3!
picture

Sampdoria-Genoa, Coppa Italia 2020-2021: l'esultanza di Gianluca Scamacca (Genoa) (Imago)

Credit Foto Imago

84' - SCAMACCA! Nuovo colpo di testa su assist di Luca Pellegnini: Audero neutralizza.
90' - DAMSGAARD SOTTOMISURA! Autentico miracolo di Marchetti, che respinge!

Il migliore

Scamacca. Semplicemente straordinario: ribalta il derby praticamente da solo, con una doppietta e il secondo gol - quello di Lerager - propiziato con un sontuoso colpo di testa respinto da Audero su assist di Luca Pellegrini.

Il peggiore

Rovella. Dopo tante belle prestazioni, ecco la sua prima "partita da dimenticare". Gravissimo l'errore di distrazione al 18', che lo vede farsi sradicare palla di Verre, poi autore della rete dell'1-0. Sostituito tra un tempo e l'altro.

Il momento social

picture

Maradona, l’omaggio da brividi della Bombonera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità