Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tutto facile per la Juventus: 4-0 alla SPAL e ora semifinale contro l'Inter

Enrico Turcato

Aggiornato 27/01/2021 alle 23:00 GMT+1

Coppa Italia - I bianconeri vincono senza alcun patema con i ferraresi. A segno Morata su rigore e Frabotta nel primo tempo, terza rete di Kulusevski nella ripresa, quarta di Chiesa nel recupero. Tanti giovani in campo, da Dragusin all'interessante Fagioli. La squadra di Marino poco pericolosa ed eliminata. Per la squadra di Pirlo ora la doppia sfida con l'Inter.

Morata - Juventus-SPAL - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juventus di Andrea Pirlo batte la SPAL 4-0 all'Allianz Stadium nei quarti di finale di Coppa Italia. Tutto facile per i bianconeri, che travolgono i ferraresi di Marino con due reti per tempo. A segno su rigore Morata (fallo di Vicari su Rabiot), Frabotta su assist di Kulusevski, lo stesso svedese su servizio di Chiesa, che poi nel recupero firma il poker. Ora per i bianconeri la doppia semifinale contro l'Inter in programma ad inizio febbraio. Nell'altra semifinale l'Atalanta e la vincente di Napoli-Spezia.
picture

Frabotta, Bernardeschi - Juventus-SPAL - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Juventus-SPAL 4-0

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Dragusin, de Ligt, Demiral (Dal 82' Da Graca), Frabotta (Dal 67' Alex Sandro); Bernardeschi (Dal 46' Di Pardo), Rabiot, Fagioli 9Dal 87' McKennie), Ramsey; Kulusevski, Morata (Dal 67' Chiesa). All. Andrea Pirlo
SPAL (3-4-2-1): Berisha; Vicari (Dal 46' Sala), Okoli, Ranieri (Dal 46' Tomovic); Dickmann, Sal.Esposito (Dal 66' Valoti), Missiroli (Dal 86' Viviani), Sernicola; Brignola, Seck; Floccari (Dal 66' Moro). All. Pasquale Marino
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Gol: 16' rig. Morata (J), 33' Frabotta (J), 78' Kulusevski (J), 94' Chiesa (J)
Ammoniti: Sernicola, Chiesa, Valoti, Rabiot
picture

Frabotta, Morata - Juventus-SPAL - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

8' - MORATA! Parte da sinistra, dribbling, rientra e gran destro. Bravo BERISHA sul suo palo a respingere.
15' - Calcio di rigore per la Juventus. Pezzuto richiamato al VAR dopo aver richiamato Rabiot per simulazione. Invece Vicari tocca il francese in area. Ginocchio contro ginocchio.
16' - MORATA! GOL! 1-0 Juventus. Rigore perfetto dello spagnolo. Gol numero 13 della sua stagione.
32' - Grande occasione Juventus. Morata svirgola in area, la palla arriva a RAMSEY, che calcia sull'esterno della rete.
33' - FRABOTTA! GOL! 2-0 Juventus. Grande azione di Kulusevski, che salta Ranieri in area e mette dietro per l'accorrente FRABOTTA. Sinistro potente e leggermente deviato. Palla in rete.
78' - KULUSEVSKI! GOL! 3-0 Juventus. Perde palla Tomovic, Chiesa accelera e serve in area Kulusevski: tutto solo col destro insacca.
84' - CHIESA! Destro a giro molto bello dal limite. Palla fuori di poco.
94' - CHIESA! GOL! 4-0 Juventus! Da Graca controlla, tira, respinto, riprende CHIESA, che salta Berisha e appoggia in rete.

Il migliore

Dejan KULUSEVSKI - Si muove molto, va incontro, cerca Morata. Poi l'ottimo assist per Frabotta e nella ripresa anche il terzo gol. Si sta adattando al ruolo di attaccante

Il peggiore

Aaron RAMSEY - Non ci siamo proprio. Fuori dal match, impreciso, superficiale. Altra prova incolore, Pirlo lo richiama di continuo.

La statistica

La Juventus ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia in 8 delle ultime 10 edizioni, infatti solo nel 2013/14 e nel 2018/19 non ci è riuscita.
picture

Pirlo: "Dzeko o Scamacca? Siamo alla finestra..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità