Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri perde la finale di Coppa Italia, chiude a ‘zero tituli’ e viene espulso in Juve-Inter: cosa è successo

Stefano Dolci

Aggiornato 12/05/2022 alle 01:54 GMT+2

COPPA ITALIA - Animi accesi durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter finita col punteggio di 2-4 per i nerazzurri. Un ultimo atto stregato per Max Allegri che non solo chiude la sua prima annata in bianconero senza nemmeno un trofeo in bacheca ma rimedia anche un espulsione nei supplementari dopo un battibecco con la panchina interista e una lite con il vice di Inzaghi, Farris.

Allegri: "Coppa Italia? Se vinci non conta, se perdi hai fallito"

Massimiliano Allegri poteva diventare il primo allenatore a vincere 5 Coppe Italia, invece la rocambolesca finale contro l’Inter si chiude con un’altra sconfitta contro i nerazzurri che brucia ancora più perché maturata nei supplementari – come quella in Supercoppa Italiana – e perché certifica ufficialmente che dopo 10 anni con almeno un trofeo in bacheca, la Juventus chiuderà la stagione 2021-22 senza nemmeno un titolo.
Una partita che la Juventus aveva recuperato con uno-due ad inizio ripresa firmato Alex Sandro-Vlahovic ma che poi si è vista sfuggire di mano per gli episodi e due rigori concessi da Valeri che hanno fatto infuriare il tecnico livornese mai così nervoso e teso con avversari e terna arbitrale come in questa serata.

Testa contro testa con Farris e lite con la panchina interista dopo il 2-4

Le prime scintille si materializzano al minuto 77, quando Valeri concede il rigore per fallo su Lautaro Martinez per un contatto con Bonucci e de Ligt. Il tecnico livornese non gradisce, si dimena e finisce testa a testa con il vice-allenatore nerazzurro Massimiliano Farris. Valeri prova a sedare il pandemonio elargendo due cartellini gialli a Farris e Allegri.
picture

Massimiliano Allegri - Juventus-Inter

Credit Foto Getty Images

Nei tempi supplementari Allegri completa l’opera. Già furibondo per il rigore del 3-2 concesso dopo consulto VAR da Valeri secondo i bordocampisti di Mediaset, gli animi si sono definitivamente incendiati perché Allegri non ha gradito qualche gesto dei giocatori dell'Inter nell'esultanza dopo il gol del 4-2 di Perisic che ha di fatto chiuso la partita. Come raccontato poi nell'intervista del post gara ai giornalisti di Mediaset, a far saltare la mosca definitivamente al tecnico juventino sarebbe stata una pedata rifilata da un componente della panchina interista.
È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Ho reagito, l'arbitro mi ha visto e mi ha espulso giustamente. Posso solo fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita, all'arbitro che ha arbitrato una bella partita e ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita.
picture

Allegri: "Inter la più forte, con le altre ce la giochiamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità