Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Coppa Italia 2021/2022 Bologna shock, la Ternana passa al Dall'Ara: 4-5 da pazzi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/08/2021 alle 23:41 GMT+2

COPPA ITALIA - Ecco il primo vero giant killing dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia: lo scherzetto lo tira la Ternana di mister Cristiano Lucarelli al Bologna del sergente di ferro Sinisa Mihajlovic. Samp e Salernitana ok, il Crotone elimina il Brescia dopo i calci di rigore.

Bologna-Ternana

Credit Foto Imago

Ecco il primo vero giant killing dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia: lo scherzetto lo tira la Ternana di mister Cristiano Lucarelli al Bologna del sergente di ferro Sinisa Mihajlovic, sconfitto per 4-5 tra le propria mura amiche nonostante un accenno di rimonta nella seconda metà della ripresa (da 1-5 a 4-5!). Primo tempo horror e felsini già eliminati dalla competizione, fere umbre ai sedicesimi con merito: affronteranno il Venezia. MVP l'italo argentino Diego Peralta (autore di una doppietta) a ex aequo con il numero 1 Anthony Iannarilli.

La versione di Mihajlovic

“Abbiamo fatto tutti una brutta figura e dobbiamo chiedere scusa ai tifosi e alla società. Con tutto il rispetto per la Ternana, non può succedere una cosa cosi. Si può perdere ma non in questa maniera e dispiace a tutti. Purtroppo non si torna indietro, siamo già usciti dalla Coppa e questo sia un campanello di allarme perché bisogna essere più attenti e concentrati. Dura spiegare, lavoreremo molto sulla fase difensiva ma è una questione di attenzione. 5 gol presi in modo troppo facile. Oggi è vero che ci mancavano 5 terzini ma non voglio attaccarmi a questo, poi abbiamo dovuto cambiare anche Mbaye che si è rotto un dito: rimane il fatto che dal punto di vista tecnico eravamo comunque superiori e questo non è possibile”.

Pippo Inzaghi ko

Pomeriggio amaro anche per "Super Pippo" Inzaghi, sconfitto ai calci di rigori con il suo Brescia per mano del Crotone di mister Francesco Modesto; dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (più supplementari) ai rigori sale in cattedra il bresciano doc Marco Festa, estremo difensore del Crotone. Pitagorici attesi ora alla sfida con l'Udinese nel turno successivo della Coppa Nazionale.

Samp e Salernitana ok

Passa, col brivido, ai sedicesimi di finale la Sampdoria del neo tecnico Roberto D'Aversa:per due volte in svantaggio con i "grigi" dell'Alessandria la Samp s'impone in rimonta col sigillo finale di Thorsby, seguito agli autografi dei soliti noti blucerchiati Quagliarella (gol di tacco) e Gabbiandini; una doppietta di bomber Bonazzoli per la Salernitana stende la Reggina.

I risultati

Bologna-Ternana 4-5 (Dominuez, Arnautovic, Soriano, Orsolini rig.; Agazzi, Donnarumma, 2xPeralta, Falletti)
Crotone-Brescia 4-2 d.c.r. (Vulic, Mulattieri; van de Looi, Bajic)
Salernitana-Reggina 2-0 (2xBonazzoli)
Sampdoria-Alessandria 3-2 (Quagliarella, Gabbiadini, Thorsby; Chiarello, Corazza rig,
picture

DALLA VOLATA DI PAULINHO ALLE MAGIE DI RAPINOE: TOP 10 GOL DI TOKYO 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità