Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia Finale Juventus-Inter 2-4, Allegri: "Complimenti a Valeri. Rosso? Mi hanno dato una pedata"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/05/2022 alle 08:54 GMT+2

Coppa Italia - Ecco le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri a Sport Mediaset dopo il fischio finale di un tiratissimo Derby d'Italia. con tanti episodi da moviola.

Massimiliano Allegri - Juventus-Inter

Credit Foto Getty Images

Juventus-Inter, finale di Coppa Italia 2021/22, si é conclusa con il punteggio di 4-2 per i nerazzurri dopo i tempi supplementari all'Olimpico di Roma. A segno Barella, Alex Sandro, Vlahovic, Calhanoglu e due volte Perisic a sigillare il trionfo nerazzurro. Ecco le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri a Sport Mediaset dopo il fischio finale...

L'espulsione

"È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Ho reagito, l'arbitro mi ha visto e mi ha espulso giustamente. Non cambia niente sapere cos'è successo oppure no in campo".

Sulla rabbia provata

"Non cambia niente il sapere cosa è successo. C'è da fare i complimenti all'Inter che ha vinto. Noi usciamo da un'annata dove non abbiamo vinto neanche un trofeo. Questa rabbia che ci portiamo dentro va tenuta per l'anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione poi siamo un po' calati nella parte finale ma avevamo dei giocatori che rientravano e avevano poco nelle gambe. Dispiace".

Cosa salvare?

"Dalle esperienze ci teniamo caro tutto. Dispiace perchè avevamo fatto una bella rimonta e a Torino non siamo riusciti a fare risultato con l'Inter. Stasera potevamo avere la rivincita ma non ci siamo riusciti. Per la partita di stasera c'è da ringraziare i ragazzi".

Sugli scontri diretti negativi

"In questo momento non ha senso. Posso solo fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita, all'arbitro che ha arbitrato una bella partita e ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che a gennaio era difficile da raggiungere. Ora dobbiamo concludere nel migliore dei modi e riprendere l'anno prossimo con l'obiettivo di tornare a vincere".

Calo nel finale?

"La squadra ha fatto bene per settanta minuti poi avevo bisogno di cambi perchè a destra nostra loro avevano un giocatore in più e ho preferito mettere un giocatore fresco. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi sono messo a tre per dare copertura. Spiace perchè abbiamo fatto una buona partita".
picture

Da Scirea a Ronaldo: la Top 11 di sempre di Juventus e Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità