Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia: Tris Verona e Cagliari, Monza subito eliminato

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/08/2021 alle 23:47 GMT+2

COPPA ITALIA - Non steccano le due di Serie A impegnate nei 32esimi di finale della competizione, il Cittadella elimina il Monza. Benevento avanti ai supplementari contro la Spal, decide il rigore di Moncini al 125esimo.

L'esultanza del Cagliari, Coppa Italia

Credit Foto Twitter

Tutto facile per le due squadre impegnata nella giornata di Coppa Italia: Verona e Cagliari calano il tris rispettivamente contro Catanzaro e Pisa, due sfide che - di fatto - non hanno che rispettato il pronostico della vigilia. Tutto nel primo tempo per l'Hellas di Di Francesco, che al 23esimo passa in vantaggio con Gunter, raddoppia dieci minuti dopo grazie all'autogol di Fazio e la chiude già al 42esimo grazie a Lazovic. Stesso percorso netto anche per il Cagliari di Semplici, che passa in vantaggio con Marin al 28esimo e raddoppia al 36esimo grazie all'autogol di Caracciolo. Il 3-0, nel recupero della prima frazione, porta la firma di Deiola, con il Pisa che al 67esimo riuscirà a rendere meno amara la sconfitta grazie al gol di Masucci.

Fuori il Monza, Benevento ai supplementari

Chi saluta la competizione già ai trentaduesimi è il Monza, che contro il Cittadella cade per 2-1: la sblocca Okwonkwo per i padroni di casa dopo appena 8 giri di lancette, Carlos Augusto ristabilisce la parità al 26esimo. Al 40esimo, però, i padroni di casa trovano il gol vittoria grazie a Tounkara. 2-1 anche tra Benevento e Spal, dove - però - servono i tempi supplementari per decretare un vincitore: Sau sbaglia un calcio di rigore dopo 5 minuti, Improta riscatta l'errore del compagno e al 32esimo porta avanti i sanniti. L'autogol in pieno recupero di seconda frazione di Moncini allunga la sfida oltre il 90esimo, dove sarà lo stesso Moncini a risultare decisivo al 125esimo convertendo in rete il rigore concesso al Benevento.

I risultati di giornata

BENEVENTO-SPAL 2-1
CITTADELLA-MONZA 2-1
VERONA-CATANZARO 3-0
CAGLIARI-PISA 2-1
picture

Allegri: "Ronaldo? Da lui non mi aspetto solo i gol..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità