Oltre al danno, la beffa. E’ proprio il caso di dirlo per Massimiliano Allegri che oltre ad aver chiuso per la prima volta da quando siede sulla panchina della Juventus la prima annata senza aver portato a casa nemmeno un trofeo, ha dovuto anche fare i conti con la spiacevole espulsione e un parapiglia con la panchina bianconera.
"Il motivo dell’espulsione? È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Ho reagito, l'arbitro mi ha visto e mi ha espulso giustamente". [Max Allegri @Mediaset, 11/5/2022]

Il video che chiarisce l’episodio

Coppa Italia
Nedved-Allegri, scintille dopo il ko in Coppa: cosa è successo
13/05/2022 A 08:01
A 48 ore dalla finalissima sui social, il giornalista Fabrizio Biasin ha postato il video dalla tribuna che chiarisce cosa sia davvero accaduto e l’entità di quella che più che una pedata volontaria sembra più un contatto fortuito con il collaboratore di Simone Inzaghi, Mario Cecchi. Dopo il gol del 4-2 di Perisic la panchina nerazzurra è esplosa ed è entrata in campo per abbracciare il croato e festeggiare la prodezza che avvicinava la squadra nerazzurra al secondo trofeo della stagione.

L'incrocio fra Cecchi ed Allegri

Credit Foto Eurosport

Nel riguadagnare il proprio posto, Cecchi si è incrociato involontariamente con Allegri pestandogli il piede. Le immagini mostrano come il membro dello staff interista alzi subito un braccio verso Allegri per scusarsi ma il tecnico livornese non la prende bene e perde le staffe provando ad inseguire Cecchi e venendo fermato da un giocatore dell’Inter. Da lì il parapiglia che ha costretto Valeri a cacciare definitivamente il tecnico bianconero.

Allegri manda a quel paese Mario Cecchi che stava scusandosi per l'inciampo

Credit Foto Eurosport

Allegri furioso col 4° uomo, Eurosport

Credit Foto Eurosport

Allegri: "Rimpianti? Vorrei rigiocare la Champions"

Coppa Italia
Allegri: "Rosso? Uno dell'Inter mi ha dato una pedata. Complimenti a Valeri"
11/05/2022 A 22:38
Coppa Italia
Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e statistiche
18/05/2022 A 20:43