Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Fiorentina-Sampdoria 1-0: decide una rete di Barak. Ai quarti di finale ci sarà il Torino

Giulio Martina

Aggiornato 12/01/2023 alle 20:41 GMT+1

COPPA ITALIA - Fiorentina padrone della sfida, seppur mai in grado di chiudere la partita sotto il profilo del risultato. Samp pericolosa solo in avvio con una traversa di Rincon, al 25' il gol decisivo di Barak. Jovic spreca il raddoppio, ma la viola non trema nella ripresa e centra la qualificazione. Ai quarti di finale incontrerà il Torino.

Antonin Barak esulta in Fiorentina-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

La Fiorentina approda ai quarti di finale di Coppa Italia, battuta la Sampdoria per 1-0 al Franchi. I viola fanno la partita, ma la prima occasione è dei doriani. Rincon colpisce una traversa in mischia, dopo una respinta corta di Gollini. Barak trova la girata vincente che sblocca la sfida a metà primo tempo, Jovic spreca il facile raddoppio nel recupero. Nella ripresa non succede praticamente nulla, eccezion fatta per il rosso a Murillo per doppia ammonizione in pieno recupero. Ai quarti di finale sarà Fiorentina-Torino.

Il Tabellino

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-0
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Ranieri, Martinez Quarta (72’Milenkovic), Terzic (82'Biraghi); Amrabat (77'Bonaventura), Duncan, Barak (82'Castrovilli); Ikoné, Kouamé, Jovic (72’Gonzalez). All. Italiano
SAMPDORIA (3-4-1-2): Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli (64’Leris), Paoletti (64’Yepes), Rincon, Verre (46’Augello); Djuricic; Sabiri (77'Malagrida), Montevago (46’Lammers). All. Stankovic
GOL: 25’ Barak
ASSIST: \

La cronaca in 7 momenti chiave

21’- TRAVERSA DI RINCON! Corner velenoso a rientrare di SABIRI, GOLLINI ci mette i guantoni e RINCON non riesce a toccare in rete di testa da due passi. Palla sulla traversa esterna.
25’- BARAK! GIRATA PERFETTA! Rimpallo in area di rigore con il pallone che rimbalza su RANIERI e diventa buono per l'ex Udinese che gira di prima all'angolo sinistro della porta.
38’- GOL ANNULLATO A JOVIC! MURILLO sbaglia l'intervento in scivolata e regala palla a JOVIC davanti al portiere. Tocco sotto e palla in rete. Il serbo si trovava però oltre la linea e il tocco di Murillo non sana la sua posizione.
46’- CHE ERRORE DI JOVIC! Cross dalla sinistra, ZANOLI non riesce a liberare e per JOVIC è un pallone d'oro a pochi passi da CONTINI. L'ex Real Madrid riesce clamorosamente a chiudere il pallone a lato sul primo palo.
46’- CONTINI SALVA SU KOUAME! BARAK serve all'ingresso dell'area piccoloa KOUAME che non sceglie il tiro in porta ma l'assist per un compagno, trovando la miracolosa risposta del portiere.
67’- Rischio di AMRABAT con un retropassaggio di petto verso la sua porta, GOLLINI deve uscire in tuffo su YEPES per evitare il gol.
93'- ESPULSO MURILLO. Secondo giallo per fallo su GONZALEZ.

Il Momento social

Il Migliore

Antonin BARAK: non gioca una partita eccezionale, ma è l'uomo che decide una sfida povera di emozioni. Girata pregevole che vale la qualificazione.

Il Peggiore

Luka JOVIC: sembra sempre indolente e poco deciso negli ultimi metri. L'errore sotto porta in chiusura di primo tempo è clamoroso, ma il serbo non è insolito a questi sprechi.
picture

Italiano scuote la Fiorentina: "Dobbiamo svegliarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità