Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Genoa batte SPAL 1-0, agli ottavi trova la Roma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2022 alle 19:59 GMT+2

COPPA ITALIA - Al "Ferraris" basta un rigore di Gudmundsson nel recupero del primo tempo per permettere al Genoa di superare la SPAL. I liguri si qualificano così per gli ottavi di finale (in programma il prossimo gennaio), dove sfideranno la Roma di Mourinho.

Albert Gudmundsson a segno in Genoa-SPAL

Credit Foto Getty Images

È il Genoa la prima squadra ad uscire vincente dai sedicesimi di Coppa Italia e a qualificarsi per il turno successivo. Al "Ferraris", la squadra di Alexander Blessin si impone di misura sulla SPALdi Daniele De Rossi, vincendo per 1-0 grazie al rigore assegnato nel recupero del primo tempo (per mani di Moncini) e messo a segno dall'islandese Albert Gudmundsson. I padroni di casa hanno l'opportunità di raddoppiare nella ripresa, ma Yeboah, ancora Gudmundsson e Yalcin non trovano la via della rete. I rossoblù troveranno la Roma di Mourinho agli ottavi di finale (partita in programma tra l'11 e il 18 gennaio 2023).

Il tabellino

Genoa-SPAL 1-0
Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Pajac (65' Czyborra); Frendrup (65' Tourè), Badelj; Jagiello, Portanova (58' Yalcin), Gudmundsson (46' Aramu); Yeboah (58' Puscas).
Spal (3-5-2): Thiam; Peda, Alimci, Dalle Mura; Dickmann (61' Fiordaliso), Esposito, Murgia (84' Maistro), Tunjov (46' Rabbi), Celia; Zanellato (61' Valzania), Moncini (75' Finotto).
Marcatori: 45+1' Gudmundsson (R)
Ammoniti: Zanellato (S), Almici (S), Hefti (G), Puscas (G).
picture

Daniele De Rossi, quella volta che si travestì per tifare la Roma in Curva Sud nel derby

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità