Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, il Modena elimina il Sassuolo grazie a un 3-2: per Raspadori 95 minuti in campo. Ok Bologna e Cremonese

Simone Eterno

Aggiornato 08/08/2022 alle 23:09 GMT+2

COPPA ITALIA - Dopo le varie cadute di Lecce, Empoli, Verona e Salernitana, cade anche la quinta formazione di Serie A: è il Sassuolo che si arrende per 3-2 al Modena. Passa anche il Genoa: 3-2 in casa sul Benevento. In serata ok le altre di A: il Bologna batte il Cosenza 1-0, la Cremonese supera 3-2 la Ternana.

Domenico Berardi in Modena-Sassuolo, Coppa Italia

Credit Foto LaPresse

Dopo le cadute del weekend di Lecce, Empoli, Verona e Salernitana, il primo turno di Coppa Italia è fatale anche per una quinta squadra di Serie A: il Sassuolo. E’ una caduta rumorosa quella dei neroverdi che si arrendo per 3-2 nel derby con il Modena. Più voglioso e più affamato il Modena, che già dopo mezz’ora è avanti di 2 gol con Falcinelli e Mosti. Berardi accorcia per il Sassuolo prima dell’intervallo, ma ancora Mosti a inizio ripresa riporta il Modena a +2. Un cuscinetto importante perché il Sassuolo ci prova nel finale e trova il gol con Ayhan, ma la rimonta non è definitiva. Passa così il Modena che vola al 2° turno contro la Cremonese. Nel Sassuolo da segnalare 95 minuti in campo per Giacomo Raspadori, da molti dato vicinissimo al Napoli ma oggi schierato per l’intera partita. Nel post partita invece animi caldi, con Berardi trattenuto a stento fuori dallo stadio in un corpo a corpo con un tifoso provocatore.
Nell’altro match in programma nel pomeriggio vittoria con identico punteggio per il Genoa di Blessin. Il Grifone supera 3-2 il Benevento a Marassi. Doppietta di Gudmundsson nel primo tempo, sulla quale accorcia poi Glik. Nella ripresa però Coda allunga e rende inutile il gol finale in pieno recupero di Karic. Per il Genoa al 2° turno di Coppa Italia c’è la SPAL.

Cremonese e Bologna, avanti le altre di A

In serata invece nessuna sorpresa, nonostante due partite anche in questo caso tutt’altro che semplici per le squadre di Serie A impegnate in campo. La Cremonese batte 3-2 la Ternana, ma il 2-0 del primo tempo arrivati con l’autogol di Bogdan e il sigillo di Okereke lasciavano pensare a un impegno più facile. Nella ripresa invece la Ternana arriva fino al pareggio con Rovaglia e Palumbo. Il gol vittoria dunque è di Quagliata a mezz’ora dalla fine. Per la Cremonese, appunto, al 2° turno, la sorpresa Modena.
Il Bologna al Dall’Ara invece piega di misura il Crotone. La squadra di Mihajlovic controlla la partita, ma fatica a segnare. A piazzare la rete decisiva è Sansone al 65’ su assist di Schouten. Un successo che regala ai rossoblù il passaggio del turno: sfideranno il Cagliari di Liverani.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo