Dopo le cadute del weekend di Lecce, Empoli, Verona e Salernitana, il primo turno di Coppa Italia è fatale anche per una quinta squadra di Serie A: il Sassuolo. E’ una caduta rumorosa quella dei neroverdi che si arrendo per 3-2 nel derby con il Modena. Più voglioso e più affamato il Modena, che già dopo mezz’ora è avanti di 2 gol con Falcinelli e Mosti. Berardi accorcia per il Sassuolo prima dell’intervallo, ma ancora Mosti a inizio ripresa riporta il Modena a +2. Un cuscinetto importante perché il Sassuolo ci prova nel finale e trova il gol con Ayhan, ma la rimonta non è definitiva. Passa così il Modena che vola al 2° turno contro la Cremonese. Nel Sassuolo da segnalare 95 minuti in campo per Giacomo Raspadori, da molti dato vicinissimo al Napoli ma oggi schierato per l’intera partita. Nel post partita invece animi caldi, con Berardi trattenuto a stento fuori dallo stadio in un corpo a corpo con un tifoso provocatore.
Nell’altro match in programma nel pomeriggio vittoria con identico punteggio per il Genoa di Blessin. Il Grifone supera 3-2 il Benevento a Marassi. Doppietta di Gudmundsson nel primo tempo, sulla quale accorcia poi Glik. Nella ripresa però Coda allunga e rende inutile il gol finale in pieno recupero di Karic. Per il Genoa al 2° turno di Coppa Italia c’è la SPAL.

Cremonese e Bologna, avanti le altre di A

Serie B
Venezia, si scatena Pohjanpalo. Il Modena batte anche la SPAL
04/12/2022 ALLE 19:10
In serata invece nessuna sorpresa, nonostante due partite anche in questo caso tutt’altro che semplici per le squadre di Serie A impegnate in campo. La Cremonese batte 3-2 la Ternana, ma il 2-0 del primo tempo arrivati con l’autogol di Bogdan e il sigillo di Okereke lasciavano pensare a un impegno più facile. Nella ripresa invece la Ternana arriva fino al pareggio con Rovaglia e Palumbo. Il gol vittoria dunque è di Quagliata a mezz’ora dalla fine. Per la Cremonese, appunto, al 2° turno, la sorpresa Modena.
Il Bologna al Dall’Ara invece piega di misura il Crotone. La squadra di Mihajlovic controlla la partita, ma fatica a segnare. A piazzare la rete decisiva è Sansone al 65’ su assist di Schouten. Un successo che regala ai rossoblù il passaggio del turno: sfideranno il Cagliari di Liverani.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Serie B
La Ternana caccia Lucarelli: c'è D'Aversa? Traballa anche Blessin
27/11/2022 ALLE 20:25
Serie B
Il Cosenza torna ad esultare, Reggina e Parma sprintano lassù
13/11/2022 ALLE 19:52