Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Jovic-Ikoné: la Fiorentina batte il Torino 2-1 e vola in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2023 alle 20:06 GMT+1

Coppa Italia - Succede tutto nella ripresa. Jovic di testa, raddoppia Ikoné, Karamoh la riapre nel recupero, ma alla fine la Viola trionfa. Seconda semifinale consecutiva per la squadra di Italiano.

Luka Jovic esulta durante Fiorentina-Torino - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Torino, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 2-1, frutto delle reti di Jovic,Ikoné e Karamoh. La gara è stata arbitrata da Doveri di Roma. Con questo risultato la squadra di Italiano si garantisce l'accesso alle semifinali contro la vincente di Roma-Cremonese. Vittoria meritata dei toscani, cresciuti molto nel secondo tempo. Decisivo Terracciano su Sanabria.

Classifiche e risultati della Coppa Italia 22/23

picture

Samuele Ricci e Giacomo Bonaventura durante Fiorentina-Torino - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Fiorentina-Torino 2-1 (primo tempo 0-0)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Mandragora (Dal 74' Mandragora), Bonaventura (Dal 87' Duncan), Kouamè (Dal 62' Ikoné), Barak, Nico Gonzalez; Jovic (Dal 74' Cabral). Allenatore: Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo (Dal 62' Aina), Linetty (Dal 62' Ilic), Ricci, Vojvoda (Dal 76' Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Arbitro: Doveri (Roma)
Gol: 65' Jovic (F), 90' Ikoné (F), 93' Karamoh (T)
Assist: Terzic, Vlasic

La cronaca in 10 momenti chiave

2' - Subito grande PARATA DI TERRACCIANO. Cross da sinistra di Sanabria, Ricci si inserisce e spara col mancino. Con i piedi Terracciano salva tutto.
3' - SCHUURS da corner!! Gira di testa, sfiora il palo, esce di pochissimo. Che partenza del Torino.
19' - PALO CLAMOROSO DI MANDRAGORA. Raccoglie col destro al volo una respinta centrale di Vojvoda. Palo pieno. Poi Barak appoggia a Terzic, che impegna Milinkovic-Savic.
25' - TERRACCIANO! Altra paratona! Cross in mezzo, stacco perfetto di Sanabria, gran volo di Terracciano a salvare.
58' - COSA SBAGLIA KOAUMÉ. Grande assist di Jovic, tutto solo col destro l'esterno mette fuori di un metro. Erroraccio qui.
65' - JOVIC! GOL! 1-0 Fiorentina. Di testa. Cross da sinistra di Terzic e stacco perfetto di Jovic a sovrastare Rodriguez.
81' - TERRACCIANO SALVA TUTTO. Sanabria si avventa su una palla vagante. Terracciano alza la mano e salva.
90' - IKONÉ! GOL! Combatte Cabral, ha la meglio su Buongiorno, rimpallo, la palla finisce sul mancino di Ikoné, che insacca. 2-0.
91' - CABRAL! Traversa. Riceve da Duncan a centro area e spara. Traversa piena.
93' - KARAMOH! 2-1! GOL! Accorcia il Torino. Palla in verticale di Vlasic, contropiede, Karamoh infila in uscita Terracciano.

La statistica

La Fiorentina si qualifica alla semifinale di Coppa Italia per la seconda stagione consecutiva, come non gli accadeva dal biennio 2013/14-2014/15.

Il migliore

Luka JOVIC - Gioca spalle alla porta e spesso di sponda. Come quando lavora mandando in porta Kouamé ad inizio ripresa. Poi timbra di testa l'1-0 con un bello stacco.

Il peggiore

Ricardo RODRIGUEZ - Nulla di trascendentale nel primo tempo, nella ripresa viene sovrastato da Jovic, che firma il vantaggio viola. Ennesimo errore in marcatura.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità