Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Milan-Torino 0-1, pagelle: Milinkovic baluardo, cuore Lukic, Diavolo al tappeto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2023 alle 09:35 GMT+1

COPPA ITALIA - Diamo i voti ai protagonisti del match di San Siro tra Milan e Torino. Nei rossoneri, c'è un discreto Brahim Diaz e qualche segnale di vita da De Ketelaere nella prima ora, mentre Vranckx e Pobega non sfruttano l'occasione e l'ingresso dei titolari è vano. Nei granata si esaltano Milinkovic-Savic, Lukic e la difesa, mentre deludono Vlasic e Miranchuk.

Skriniar, risposta dopo la Supercoppa. Bakayoko, addio Milan?

Milan-Torino, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete di Adopo nel secondo tempo supplementare. Grande impresa per i granata di Juric, in 10 per oltre 50 minuti per l'espulsione di Djidji. Per i rossoneri la delusione è cocente e sfuma già a gennaio il primo obiettivo stagionale. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Milan

Ciprian TATARUSANU 6 - Un suo disimpegno sbagliato crea la prima occasione per il Toro, ma si riscatta subito. Non sempre "ortodosso" negli interventi.
Pierre KALULU 6 - Non deve fare gli straordinari per limitare gli attacchi granata, timidi per la maggior parte del match.
Matteo GABBIA 6 - Qualche insicurezza, ma non commette errori grossolani (dal 77' Theo HERNANDEZ 6 - Entra con brio, ma perde presto di intensità).
Fikayo TOMORI 6 - Serata abbastanza tranquilla anche per lui, come Kalulu prova qualche sortita pericolosa su corner.
Alexis SAELEMAEKERS 5,5 - Qualche guizzo, ma è piuttosto inconcludente (dal 67' Rafael LEAO 6,5 - La sua sola presenza mette in apprensione la difesa granata. Pecca di concretezza in qualche frangente).
Tommaso POBEGA 5,5 - L'impegno è encomiabile, ma commette qualche errore tecnico di troppo e spesso i suoi movimenti non vengono premiati. La giocata migliore è una pregevole girata respinta da Milinkovic (dal 77' Olivier GIROUD 5,5 - Ci prova ma senza fortuna, un po' lezioso).
Sandro TONALI 6,5 - Titolare vista la squalifica in campionato. Pur senza giocate da highights, il suo apporto è sempre fondamentale e suona carica fino al triplice fischio.
Aster VRANCKX 5 - Troppo fuori dal gioco, non rispetta la posizione. Estraneo alla manovra rossonera (dall'84 Ismael BENNACER 6 - In cabina di regia nella mezzora di assalto finale del Milan).
Sergiño DEST 6 - Buona spinta sulla sinistra nel primo tempo, va anche al tiro. Si spegne alla distanza, pur restando in campo anche quando entrano i titolarissimi. Poi torna a pungere nel primo supplementare (dal 110' Davide CALABRIA SV).
Brahim DIAZ 6,5 - Si prende qualche pausa, ma la sua rapidità sulla trequarti è preziosa e mette in apprensione la retroguardia granata. Anche due bei recuperi in pressing, pimpante fisicamente (dal 67' Junior MESSIAS 5,5 - A pochi secondi dal suo ingresso va a vicino a un gol pazzesco, poi fa espellere Djidji. Insomma, una furia. Ma il contropiede del Toro per lo 0-1 parte da un suo errore).
Charles DE KETELAERE 6 - Due buoni spunti iniziali, poi colpisce il palo di testa su corner (forse in maniera un po' fortuita) e impegna Milinkovic con un destro da fuori. Insomma, segnali di vita. Ma scompare nella fase calda della partita.
All. Stefano PIOLI 5,5 - Ampio turnover e difesa a tre non bastano per colpire il Toro, nemmeno inserire tutti i titolari che sperava di salvaguardare. Delusione amara da digerire.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7,5 - Attento sul tiro deviato di Dest, poi respinge in serie su CDK, Pobega, Theo Hernandez, Leao e Giroud. Insomma, mezzo Milan va a sbattere su di lui. Nessun miracolo, ma risponde sempre presente.
Koffi DJIDJI 5 - Spende presto il fallo del primo giallo, svagato e fuori tempo in più di un frangente. Finisce anzitempo la sua partita per fermare il contropiede rossonero.
Perr SCHUURS 6,5 - Morde le caviglie a CDK, spesso ruvido ma comanda alla grande il fortino granata fino al 120'.
Alessandro BUONGIORNO 6,5 - Pulito in copertura, trova ulteriore convinzione per gettarsi nella battaglia finale quando diventa capitano dopo l'uscita di Rodriguez.
Wilfried SINGO 6 - Grande fisiciità, la mette a disposizione della squadra in entrambe le fasi. Esce sfinito (dal 112' - Bryan BAYEYE 6,5 - Entra e confeziona l'assist per il gol partita).
Saša LUKIĆ 7 - Grande occasione nel primo tempo, è il fulcro del gioco del Toro. Si inserisce e calcia, dà l'avvio con grande visione di gioco al gol che decide la partita.
Samuele RICCI 6 - Partita di sostanza in mezzo al campo, prima e dopo l'inferiorità numerica (dal 90+2' Michel ADOPO 7 - Insospettabile man of the match, eroe di San Siro. Al di là del gol era entrato con convinzione).
Ricardo RODRIGUEZ 5,5 - Buon appoggio in fase d'attacco, gioca d'esperienza. Ma è da un suo errore che arriva il rosso a Djidji (dall'81' Karol LINETTY 5,5 - Un'occasione e mezza per piazzare il gol colpaccio ai supplementari, ma non arriva puntuale).
Aleksey MIRANCHUK 5 - Dovrebbe collegare il centrocampo a Sanabria e tessere trame di qualità tra le linee, ma lascia l'ispirazione nello spogliatoio (dal 90+1' Demba SECK 6,5 - Molto vivace, crea più di un pericolo).
Nikola VLASIĆ 5 - Come il "gemello" qui sopra: uno degli uomini di maggior qualità, ma non la mette in mostra praticamente mai e il Toro non se lo può permettere contro il Milan (81' Mergim VOJVODA 6 - C'è da soffrire per quaranta minuti, lui non si tira indietro).
Antonio SANABRIA 6 - Imbecca bene Lukic nell'occasione più nitida del primo tempo, anche tanto lavoro sporco e di sponda. Cala nella ripresa e viene sacrificato dopo l'espulsione (dal 70' David ZIMA 6 - Si butta nella mischia senza paura).
All. Ivan JURIĆ 7 - Serata da favola per i suoi, a cui trasmette grinta e abnegazione per sfangarla sul campo dei campioni d'Italia.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità