Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Milan-Torino 0-1, Pioli: "Grossa delusione"; Juric: "In 10 è uscito il carattere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2023 alle 00:14 GMT+1

COPPA ITALIA - Il Torino sbanca San Siro e grazie al gol di Adopo nel secondo supplementare condanna il Milan all'eliminazione già agli ottavi di finale. Sentiamo le dichiarazioni dei due allenatori, Stefano Pioli e Ivan Juric, subito dopo l'incontro.

Stefano Pioli, head coach of AC Milan

Credit Foto Getty Images

Milan-Torino, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete di Adopo nel secondo tempo supplementare. Grande impresa per i granata di Juric, in 10 per oltre 50 minuti per l'espulsione di Djidji. Ai quarti troveranno una tra Fiorentina e Sampdoria. Per i rossoneri la delusione è cocente e sfuma già a gennaio il primo obiettivo stagionale. Il Lecce in campionato e la Supercoppa contro l'Inter saranno i primi passi per resettare subito. Qui di seguito le dichiarazioni dei due allenatori, Stefano Pioli e Ivan Juric.

Le parole di Pioli

Abbiamo fatto una partita seria, decisa, aggressiva contro una squadra difficile. Non magari con tantissima qualità ma seria fin quando non siamo rimasti in superiorità numerica. Dopo non abbiamo saputo sfruttare questo vantaggio. È una grossa delusione, volevamo passare il turno e ci dispiace. Credo che abbiamo affrontato bene i nostri avversari, abbiamo rischiato una volta sola. Ho fatto i cambi per cercare di avere altre caratteristiche, altri spunti offensivi ma ci voleva più lucidità. Ci è mancato l'ultimo passaggio, il passaggio più preciso ma siamo stati vivi e dentro la partita. Il rimpianto è dopo, perché bisognava gestire di più invece abbiamo dato possibilità a loro di fare mucchio dentro l'area. Ci vuole più qualità, più velocità. De Ketelaere? L'ho fatto giocare perché è un giocatore importante e in un ruolo che non è il suo. Giocare da centravanti non è semplice, ma lui si è mosso bene. Chiaro, ci si aspettano giocate decisive ma dobbiamo fare meglio tutti".

Le parole di Juric

Ci sono bei momenti nella mia carriera, ci tenevamo tanto. In 10 vs 11 è uscito il carattere, l'organizzazione. È una grande gioia per la società: ci voleva, ci voleva una spinta emotiva positiva per tutti. Questa squadra non è costruita per l'Europa League, non ci si è neanche vicini... Mancano un po' di cose. A Salerno abbiamo dominato ma non vinto e questi sono limiti. L'obiettivo è che i ragazzi crescano e noi vogliamo andare più avanti possibile in Coppa Italia. Bayeye e Adopo sono due ragazzi fantastici. Arrivano da Catanzaro e dalla Viterbese, non si sono mai lamentati, hanno sempre dato una mano ai compagni e se la sono meritata. L'occasione arriva quando lavori così e la vita ti premia. Il Milan? Ho visto grande intensità, grande gamba e grande ritmo, con un gioco molto diretto. La partita è stata di molta intensità e noi l'abbiamo gestita. Poi magari hanno pensato che il gol sarebbe arrivato, però per i primi 60 minuti il Milan mi è piaciuto".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità