Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Torino-Cittadella 4-0, agli ottavi c'è il Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2022 alle 23:05 GMT+2

COPPA ITALIA - Tutto facile per il Torino ai sedicesimi: la squadra di Juric rifila un sonoro 4-0 al Cittadella, andando a segno con Radonijc, Pellegri, Schuurs e Zima. Per i granata buona reazione dopo la sconfitta nel derby: al prossimo turno (a gennaio) ci sarà il Milan.

I giocatori del Torino festeggiano dopo un gol al Cittadella

Credit Foto Getty Images

Dopo il successo del Genoa contro la SPAL, anche il Torino vola agli ottavi di finale di Coppa Italia. I granata ripartono con orgoglio dopo la sconfitta nel derby con la Juventus e rifilano un netto 4-0 al Cittadella. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti agguerriti e più volte pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic, ma puniti dalla bordata dal limite di Radonijc. Il Citta comincia anche la ripresa di buon piglio, ma Pellegri spegne i bollenti spiriti avversari e sigla il raddoppio del Toro, complice anche un grave errore di Donnarumma. Nel finale, la squadra di Juric dilaga. Prima è Schuurs a calare il tris, ottimamente imbeccato dal tacco di Voijvoda. Poi è Zima a chiudere definitivamente i conti con un'incornata. I padroni di casa festeggiano e si regalano la sfida (in programma tra l'11 e il 18 gennaio) contro il Milan.

Il tabellino

Torino-Cittadella 4-0
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo (73' Lazaro), Lukic, Ricci (73' Adopo), Vojvoda; Vlasic (81' Garbett), Radonjic (62' Karamoh); Pellegri (73' Seck). Allenatore: Juric.
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro (76' Mattioli), Frare, Del Fabro, Felicioli (37' Donnarumma); Pavan (62' Mastrantonio), Danzi, Branca; Embalo (46' Lores), Magrassi, Tounkara (46' Beretta). Allenatore: Gorini.
Arbitro: Pezzuto
Marcatori: 21' Radonijc, 55' Pellegri, 76' Schuurs, 80' Zima
Ammoniti: Danzi (C)
picture

Allegri: "Bremer non dovrebbe essere nulla di grave. Ritiro sciolto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità