Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Inter, cori razzisti contro Lukaku: Daspo a 171 tifosi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2023 alle 14:28 GMT+2

COPPA ITALIA - Dopo l'analisi delle immagini di Juventus-Inter, la Digos di Torino ha emesso il Daspo per 171 dei 250 circa tifosi della Juventus implicati nei cori razzisti e nei buuu durante la partita. Per alcuni è scattata anche la sanzione per violazione del regolamento dell'uso dell'impianto sportivo.

Allegri: "Orgoglioso della Juve per il ban ai tifosi razzisti"

Si ritorna a parlare della vicenda che ha coinvolto Romelu Lukaku dopo la partita d'andata della semifinale di Coppa Italia: al gol segnato contro i bianconeri, il giocatore belga aveva zittito il pubblico dell'Allianz Stadium ed era stato sanzionato (cartellino giallo, era già ammonito e quindi era stato espulso), ma alla base del gesto c'era la profonda frustrazione per essere stato bersaglio, nell'arco di tutta la partita, di ululati e cori razzisti da parte dei tifosi juventini.

Cori e ululati, Daspo a quasi tutti i coinvolti.

Dopo la fine dell'indagine, la Digos di Torino fa sapere che, dei 250 tifosi coinvolti in questi atti incresciosi, 171 sono stati identificati e saranno colpiti da Daspo. Alcuni di questi appartengono a gruppi organizzati di ultrà bianconeri e tra le persone che non potranno più entrare allo stadio ci sono diversi tifosi che sono stati multati per violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo, per aver diffuso i cori.
Ci sono filmati che testimoniano la brutalità delle parole rivolte all'attaccante dell'Inter, dai classici "buuu" a frasi più forti come "scimmia del ca***". Per questo motivo, la Digos sta ancora indagando per riuscire a identificare tutti i coinvolti.

Cori anche contro il Napoli

Anche l'Inter non è esente da colpe, perché è stato segnalato che a un certo punto di quella partita tutto il settore ospiti si è messo a gridare "Livepool! Liverpool!" con riferimento alla sifda tragica di Coppa dei Campioni dell'Heysel. In ogni caso, ai tifosi della Juventus non è passata la voglia di intonare cori razzisti e, come riporta l'ANSA, anche durante la sfida col Napoli dagli spalti sono arrivate cantilene come "Vesuvio lavali con il fuoco" e "Usate acqua e sapone". In base ai Daspo comminati ora, gli episodi successivi costituirebbero una recidiva.
picture

Allegri: "Orgoglioso della Juve per il ban ai tifosi razzisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità